Mercato, al via la rivoluzione della rosa biancazzurra

Liberarsi degli ingaggi pesanti ringiovanendo al contempo la rosa: il restyling della rosa biancazzurra che ha appena concluso il campionato partirà da questi presupposti. I casi più spinosi riguardano Sforzini, Mascara e Cutolo, che hanno mercato ma ingaggi alti e difficilmente “piazzabili”, oltre a quelli di Bianchi Arce e Vukusic che rientreranno dai prestiti. I loro ingaggi, uniti a quelli di Pasquale Marino, pesano sul bilancio e si cercherà la risoluzione (con il tecnico e con Mascara) o una cessione, anche se nel caso di Vukusic l’alto rischio di scrivere a bilancio una grossa minusvalenza sconsiglia decisioni affrettate.
Dei giocatori in scadenza (Pelizzoli, Zauri, Belardi, Balzano, Bovo, Samassa) il capitano, nonostante non sia ancora arrivata la fumata bianca e su di lui ci siano Cagliari e Bologna, potrebbe restare. Nei prossimi giorni Sebastiani dovrebbe convocare il giocatore nei suoi uffici per trovare un accordo. La disponibilità da ambo le parti c’è, ma la circostanza che non ancora si siano seduti a tavolino non depone troppo a favore del buon esito della trattativa.
Zuparic dovrebbe restare e su Cosic si valuteranno le offerte così come per Maniero: il capocannoniere stagionale ha ancora un anno di contratto ed è stato tra i pochi a meritare la conferma, ma per monetizzare dal suo cartellino si dovrebbe procedere in estate alla sua cessione per capitalizzare il buon campionato disputato. Il Benevento è vigile, ma sarà vincolante il parere del nuovo allenatore.
Su Brugman si ascolteranno le offerte, ma la circostanza che è reduce da un brutto infortunio potrebbe aver smorzato l’interesse (e la valutazione del cartellino) dei club che avevano assunto informazioni. Capuano sembra destinato a partire: in A il Cagliari e l’Atalanta sono interessate e questa volta, a dispetto delle precedenti sessioni di mercato, dovrebbe partire. Da valutare la situazione di Bocchetti, che ha ancora un anno di vincolo, mentre si cercherà sistemazione, anche concedendo la lista gratuita, a Chiaretti. Nielsen ha firmato un rinnovo biennale tempo fa e resterà, come Selasi e Milicevic, mentre con il Teramo si dovrà discutere di Petrella (ai biancorossi piace Perrotta, che rientra dal prestito).

Commenti