Prima squadra

Sebastiani: "Ecco il punto delle trattative"

Le parole del presidente a Rete8

09.01.2021 16:11

Il punto sul mercato del Pescara arriva direttamente dal presidente Daniele Sebastiani in una intervista rilasciata a Rete8. Ecco le principali dichiarazioni rilasciate dal presidente alla tv regionale con sede a Chieti:

Machin: "Al momento non c'è nulla di concreto, potrebbe essere in uscita perchè chiede di avere più spazio. Pescara sarebbe anche una piazza gradita, ma ci sono problemi anche dovuti al fatto che l'anno scorso il Monza ha pagato il cartellino in modo importante al Parma. Bisognerà quindi stabilire, nel caso, insieme al Monza come fare".

Attaccante: "Stiamo facendo valutazioni su giocatori che possono essere potenzialmente sul mercato. Uno tra Ciofani, Montalto e Ceravolo potrebbe arrivare. Sono 3 giocatori forti, vedremo, ma ci sono anche altri giocatori che stiamo valutando. La Gumina? Non credo si possa muovere. Lo avevamo chiesto già in estate e c'era il problema del riscatto obbligato a febbraio da parte della Samp, che dovrebbe anticiparlo. Non credo sia un'operazione percorribile, altrimenti sarebbe stato un profilo giusto per noi già da questa estate. Uno o due innesti? Dipende da come si muove il mercato, se arriva un giocatore con caratteristiche offensive come Machin o meno. Prenderemo giocatori funzionali. Esposito lo cercavamo in estate, adesso vedremo. Arriverà una punta prima della gara con la Cremonese? Non dipende solo da noi, spero però di non arrivare agli ultimi giorni. In una settimana / 10 giorni spero di chiudere quel che sarà. Di Grazia ha parecchie offerte, Bocic non è in usicta. Riccardi è della Roma, se la volontà del club e del ragazzo è di aldare altrove vedremo. 

Centrocampo e difesa: "Machin può fare anche la mezz'ala, sia per struttura che per corsa. I veri problemi non sono qui. Due difensori? Col rientro di Drudi, Bocchetti e Antei credo ne basti uno solo. Crecco è un ragazzo eccezionale e che si fa trovare sempre pronto, non va in scadenza ora ma nel 2023. Se vuole giocare di più andrà in prestito, come Di Grazia".

 

Commenti

Calciomercato live: tutte le trattative minuto per minuto
VIDEO - Colormax Pescara - Todis Lido Ostia 5-5