
Alfredo Pedullà a PS24 : “Pescara, puoi salvarti a patto che..”
A CURA DI MATTEO SBORGIA - Il Pescara è lì ultimo in graduatoria e se oggi finisse il campionato sarebbe retrocesso. Questo è quello che dice la classifica di Serie A dopo 18 giornate di campionato. Ma la realtà può essere vista anche sotto altre prospettive ben più ottimistiche. Vanno infatti considerate una serie di varianti che possono essere determinanti in positivo per i biancazzurri. Il tempo per recuperare c’è (la gara con la Fiorentina chiuderà il girone d’andata e poi ci sarà un intero girone di ritorno da disputare).
Le altre concorrenti non corrono (la salvezza è a soli 6 punti di distanza) e la buona prestazione fornita contro il Palermo fa ben sperare per l’immediato futuro. Un alleato determinante (unito a prestazioni redditizie in termini di punti) può essere il calcio-mercato invernale, ormai prossimo all’apertura . Degli obiettivi, ormai, tutto o quasi si sa. E allora cosa serve al Pescara? Chiarezza (nei ruoli societari), incisività e decisione nell’andare a reperire le pedine che mancano all’organico biancazzurro. E’ questa la ricetta che l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, elargisce in ESCLUSIVA a Pescarasport24. La salvezza è ancora possibile, ma il club non dovrà sbagliare gli ingredienti, per far si che gennaio-(dopo le grandi “abbuffate “ delle festività natalizie)- non sia un mese “indigesto” per il Delfino.
Che cosa occorre al Pescara?
"Al Pescara occorre prima di tutto chiarezza. Bisogna capire “chi fa cosa”. Il Presidente Sebastiani, non può essere anche il Ds della sua società. Il Direttore Sportivo c’è, ed è Leone. Credo che sia necessario un coinvolgimento pieno di quest’ultimo nelle operazioni di mercato. E poi servono giocatori pronti e di esperienza".
In difesa i biancazzurri cosa faranno? Zampano resterà?
"Un altro difensore d’esperienza a parte Stendardo. Il nome buono può essere quello di Bovo, ammesso che decida di dire no al Palermo. Su Zampano- credo che il club di Sebastiani- decida di resistere alle offerte con il chiaro intento di far rimanere il terzino fino a giugno in biancazzurro".
A centrocampo?
"Ledesma è un discorso impostato: ha un grande rapporto con Oddo , ha rescisso con il Panathinaikos ed è quindi libero di firmare con chiunque".
In attacco oltre ai già noti Budiimr e Thiam ci possono essere sorprese ?
"Serve un attaccante vero prima di tutto: un prospetto che sia in grado di fornire quei goal decisivi per la salvezza. Occorrono affidabilità ed esperienza prima di ogni altra cosa".
Se il club di Sebastiani metterà a disposizione di Oddo ciò che occorre, il Pescara può salvarsi?
"Il Pescara deve pensare a se stesso, non può più sbagliare se vuole salvarsi. A Palermo c’è stata una reazione della squadra che avrebbe meritato di vincere. Ora bisogna continuare. Occorre ripartire bene fin da subito. Detto ciò: il mercato può fare la sua parte ma- alla fine- contano i risultati".
QUI IN VIDEO I SALUTI DI ALFREDO PEDULLA' AI TIFOSI BIANCAZZURRI
Commenti