Prima squadra

Meno due a fine mercato, le ultime

31 gennaio 2026, ancora parecchie caselle da riempire

31.01.2026 00:49

Sono in tanti i biancazzurri con la valigia, non tutti la chiuderanno a Pescara per riaprirla altrove: la questione dismissioni è un po' bloccata, soprattutto sugli over, e questo aspetto blocca anche le entrate. Ma lunedì il mercato chiude i battenti e bisogna accelerare perchè mancano ancora tanti, troppi rinforzi.. Che cosa sta accadendo? Vediamo voce per voce nel nostro report il punto:

ACAMPORA - il fedelissimo del ds Foggia può essere il centromposta di rottura. Vene avevamo parlato nel pezzo del 29 come ipotesi. Classe 1994, era fuori rosa nel Benevento ed è dunque senza partite da maggio 2025. Ma accordo che sembra prossimo dopo lo svincolo d'ufficio. Sarà tesserato appena uscirà qualcuno che fa lista. Anche Sky Sport attraverso il sito di Gianluca Di Marzio conferma che è praticamente fatto l'accordo 

HELGASON - Il Pescara ha chiesto al Lecce Helgason. Secondo quanto appurato dalla nostra redazione mediante fonti interne al club giallorosso, al momento il centrocampista islandese classe 2000 non avrebbe aperto alla destinazione e preferirebbe restare in Salento. Da qui a lunedì lo scenario però potrebbe cambiare in qualsiasi momento. C'è anche la Samp su di lui. 

MILANI - Come antjcipato ieri sera, scambio in vista con Sgarbi (leggi news apposita) tra lui e non Cagnano

MARTELLA - Il Delfino continua a spingere per Bruno Martella della Ternana. Ricordiamo che il difensore abruzzese classe 1992 non fa lista perchè cresciuto nel settore giovanile degli adriatici. A prescindere da tutto la sensazione è la medesima: se Sebastiani e Foggia troveranno la quadra economica con la Ternana l'affare andrà in porto.

LJUBICIC - Non sembra distantissimo nonostante le semntite. Si parla con l'Union Berlino per un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di salvezza. attenzione però al Fortuna Dusseldorf che è sulla pista. 

CORAZZA - Sarà risolto anticipatamente il prestito di Tommaso Corazza con il Bologna.C'è overbooking sugli esterni tra i biancazzurri (soprattutto di piede destro e specie col possibile cambio modulo) e sul giocatore c'è il Cesena che ha bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche per sostituire Adamo. Affare in dirittura, Corazza  oggi nemmeno convocato. Di lui parliamo a parte in 2 articoli 

MANCUSO - L'attaccante spinge per tornare a Pescara e potrebbe anche essere l'ultima sorpresa del mercato biancazzurro. Le priorità sono altre, ma il suo nome non è assolutamente da scartare.

I SOGNI - E tra i mille rumors scatenati dall'arrivo di Insigne ieri si è registrato anche quello su Cristiano Biraghi del Torino, senza riscontro alcuno, oltre a quello clamoroso su Immobile che però resterà tale visto che andrà altrove.. L'ultima voce circolata ieri parlava dell'interesse per il centravanti Giuseppe Ambrosino del Napoli, che però aveva proposte da mezza B. Andrà al Modena, salvo clamorosi colpi di scena, che aveva aperto il canale con l'agente Giuffredi e con il club di appartenenza dopo lo stop della trattatuca con il Venezia. Caprari ufficiale al Padova. Contratto fino a giugno con opzione di rinnovo 

MASCIANGELO - Stava tornando di moda, il probabile arrivo di Milani, che  pure under, ferma l'ipotesi. 

FILA - Daniel Fila è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Empoli. Arriva dal Venezia in prestito secco fino al termine della stagione. Anche il Pescara era fortemente interessato a lui nell'ambito dell'affare Dagasso con i lagunari ma il ragazzo non ha accettato la destinazione, preferendo il club di Corsi. Il Centro nei giorni scorsi aveva parlato dell'interesse per Calixte Paul “Junior” Ligue, che però i lagunari hanno girato ufficialmente in prestito al Mantova. 

GIOVANI - Il Pescara punta il portiere De Falco, 2006 di prospettiva dell'Igea Virtus. Il club biancazzurro ha ceduto Gianluca Cioffi (2007) al Pineto e sta girando Alessandro Maffini (2007) al Notaresco. In estate si tratta un 2007 della Samp per la formazione Primavera

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA 

Commenti

Pescara-Mantova, la vigilia di mister Gorgone
Corazza può salutare il Delfino in anticipo: ecco perchè