Prima squadra

Auteri: "La settimana complicata non inciderà sulla gara"

La vigilia di Pescara-Reggiana nelle parole del tecnico

02.10.2021 15:40

Vigilia di Pescara-Reggiana, come stanno i biancazzurri? Che clima si respira? Quali le premesse e le promesse per il big match di domani? Mister Gaetano Auteri prova a fare il punto in casa Delfino nella conferenza stampa della vigilia, oggi tenuta via Zoom per noti motivi. Ecco le parole del tecnico:

“Siamo tornati martedì notte, mercoledì chi ha giocato si è riposato e il giovedì fatto un lavoro di recupero. Poi è arrivata la notizia della positività che ci ha creato qualche problema, nonostante siamo tutti vaccinati con 2 dosi. Abbiamo fatto 2 cicli di tamponi tutti negativi ma probabilmente non potremo andare in ritiro. Sono tutti fastidi e piccoli inconvenienti, che non incideranno sulla gara di domani. Non si possono fare la doccia e non abbiamo potuto lavorare tutti insieme. Le regole sono queste, anche se troppo restrittive comunque. Non mi piace lamentarmi, questi 2 o 3 giorni anomali vissuti non incideranno sula partita ripeto”. 

Poi sulla questione di campo: “In queste 6 partite abbiamo alternato cose buone e meno buone. La partita di Gubbio abbiamo fatto errori che non appartengono al valore del gruppo ma che possono capitare. Nessuno è infallibile, anche i grandissimi giocatori sbagliano i rigori nella finale mondiale… Non abbiamo vinto a Gubbio ma abbiamo recuperato una partita difficile contro una squadra ostica. Non sono abituato a tracciare linee dopo 6 partite, la squadra sta bene e ci sono tanti aspetti positivi che non sottolineo. La prestazione comunque c'è stata. Cambiare modulo? Lo abbiamo fatto spesso durante le precedenti gare in corsa, domani potrà avvenire dall'inizio o dopo ma non è un particolare fondamentale. Dipende dalle situazione, da che tipo di gara vuoi fare e dall'avversario. Non ci dimentichiamo che siamo alla terza gara in 8 giorni. Clemenza ha fatto bene, Galano ha avuto le sue possibilità e ne avrà altre. Drudi non ha mai riposato finora, come altri, ad esempio. Il posto non è un diritto acquisito, vedremo chi gioca. Dall'inizio o dopo cambia poco, chi gioca deve onorare la maglia e dare il proprio contributo. La Reggiana ha delle caratteristiche chiare, dopo 6 partite è avanti dopo aver vinto partite soffrendo. E' una squadra importante e che sta facendo bene, una di quelle con caratura più importante. E' il campo poi a determinare il valore di tutto. Non ci sono solo Pescara e Reggiana, ci sono altre squadre. La continuità sarà importante per tutti. La classifica non la guardo, non è tempo, dobbiamo guardare le prestazioni ed in tal senso contro un avversario di livello come noi è importante”

Commenti

Auteri cambia uomini e modulo?
Il big match del Girone è all'Adriatico