Prima squadra

Sebastiani: "Busellato, Fiorillo, Galano, Corazza e il mercato, vi dico tutto"

Il presidente a 360 gradi a Il Centro

27.08.2021 00:01

Interessantissima intervista a 360 gradi al presidente biancazzurro sulle colonne de Il Centro, a firma di Enrico Giancarli. Il numero 1 di casa Pescara ha parlato di tutto (campionato, addii dolorosi, tifosi e soprattutto mercato), regalando qualche retroscena importante. Vediamo nel dettaglio, argomento per argomento, quanto dichiarato al quotidiano abruzzese:

CAMPIONATO: “Siamo pronti, con l'Ancona Matelica sarà una bella partita e dobbiamo fare risultato. Un quasi derby che torna dopo tanti anni e con una bella cornice di pubblico. Obiettivi? Fare un campionato di vertice, abbiamo l'obbligo di essere protagonisti e di provare a vincere per tornare in B. Sorrido quando sento che il nostro girone è più facile perchè come prima cosa ci sono le 3 retrocesse e poi squadre come il Modena e il Siena che sono davvero forti”

TIFOSI: “Ho saputo che i nostri tifosi saranno presenti e ci aiuteranno. I cori contro di me? Non ci faccio caso da anni”

FIORILLO: “Il portiere non era mai stato messo in discussione. Un giorno mi ha chiamato il suo procuratore e mi ha detto che si era accordato con la Salernitana. Poi ha avuto un ripensamento, ma io a quel punto avevo già bloccato Di Gennaro e non avevamo più margine. Fiorillo dice che voleva restare? Bugie. Se avesse avuto le idee così chiare non faceva trattare il suo procuratore con la Salernitana”. 

BUSELLATO: “E' fuori a prescindere da come andranno le trattative. Si è tirato indietro, poi si è scusato ed è tornato in gruppo. Dopo 2 giorni, ha riavuto lo stesso atteggiamento. Il mister e il ds lo hanno messo fuori squadra ed è una decisione che condivido. Il Cosenza lo prenderebbe, ma lui sta riflettendo. Una cosa è certa e la ripeto: il giocatore non farà più parte di questa squadra”

GALANO: "Resta qui a Pescara. Ad oggi non vedo società pronte a tirare fuori i soldi necessari per la sua cessione.

CORAZZA: “Lo abbiamo chiesto all'Alessandria la sera prima della partita con il Benevento. Poi ha fatto una tripletta. Abbiamo dovuto rivedere i nostri piani”. 

ALTRO MERCATO: “Stiamo aspettando Giuseppe Rizzo. La Triestina ha dato la disponibilità alla cessione, ma deve trovare il sostituto che al momento non c'è, ma noi restiamo ottimisti. Se esce Busellato? Valuteremo se fare altre operazioni ma non è scontato. E' fondamentale capire chi resta o chi ci dirà di andar via nelle ultime ore di mercato. Se rimangono tutti non abbiamo posti liberi in lista e quindi siamo con margini ridotti di manovra. Ma non mi dispiace tanto la situazione perchè il mister è contento della squadra. Balzano? Potrebbe rientrare. Ma c'è sempre il discorso dei posti in lista”. Su Simeri, Margiotta, Meclhiorri, Gabrielloni e Montalto: “Non arriverà nessuno di loro. Se proprio dovessimo fare un'operazione, Auteri cerca un giocatore con determinate caratteristiche”. E poi: “Nzita non si muove. Discorso chiuso. Valdifiori oggi è l'ultimo dei nostri problemi. Il ragazzo si sta allenando bene, si mette a disposizione e aiuta i compagni. E' molto intelligente e, come ha fatto Memushaj, verrà incontro alla società. Borello del Crotone? Ci piace veramente tanto, è fortissimo per la categoria ma se resta Galano stiamo bene così. Pigliacelli? In realtà abbiamo fatto un'offerta al Craiova. Il club ci ha risposto negativamente non una ma due volte. Cosa altro dovevamo fare?”

REPETTO: “Parliamo spesso. E' intelligente, ha capito che a volte vanno messi dei punti e bisogna ripartire. Dopo l'ultima annata non potevo rinnovargli il contratto. A dire il vero mi sarei dovuto licenziare pure io ma io non posso perchè sono il presidente”

Commenti

Pescara - Ancona Matelica: info viabilità
Imminente incontro per De Risio