
Mercato: tre nuovi talenti per il Delfino
Il Pescara è attivo anche sui giovanissimi. Il mercato non conosce sosta e non si pensa solo ai big, i fari sono puntati anche sui baby d'oro.
Mamadou Koulibaly, centrocampista senegalese classe 1999 già da settimane aggregato alla truppa, sarà ufficialmente un giocatore del Pescara solo a marzo quando compirà 18 anni. La documentazione è pronta da tempo ed è stata depositata ma la Fifa non ha dato il placet al tesseramento perché il giocatore, assistito dall’avvocato Donato Di Campli, non rientra nei casi previsti dal regolamento per quel che concerne i trasferimenti internazionali dei minori. Da molti definito un potenziale crack, Koulibaly ha stregato tutti nei primi allenamenti ed era salito alla ribalta delle cronache per la particolare vicenda personale: dal Senegal è arrivato a bordo di un barcone per scappare dalla fame.
Da qualche giorno è in Italia Nicolas Rodriguez, difensore che verrà aggregato alla Primavera, per espletare le pratiche necessarie ad ottenere il passaporto italiano. Imminente è la missione in Uruguay per definire lo sbarco a Pescara anche del connazionale Ignacio Neira, altro classe 1998 del quale si dice un gran bene (è un centrocampista). A Montevideo sono convinti che il Pescara sferrerà un affondo anche per Gaston Rodriguez, punta del Wanderers già accostata ai biancazzurri in estate, ma l’ipotesi per ora non trova riscontri. Lui baby non è...
Commenti