Altri sport

Una grande promessa pescarese in Nazionale di tennis!

Mondazzi, 16enne pescarese del CT Pescara, farà parte del team azzurro in Winter Cup

24.01.2023 00:01

Piccoli talenti pescaresi crescono. E crescono benissimo, a giudicare dai risultati ottenuti. Anche nel tennis. L'ultimo grande traguardo è una grande soddisfazione per Alessandro Mondazzi e per tutta la federazione abruzzese di tennis, poichè è infatti arrivata la notizia che tutti speravano: Alessandro Mondazzi - che ha appena compiuto 16 anni ed è stato insignitito del prestigiosissimo Premio Rocky marciano come “Giovane Promessa”, al pari della nuotatrice Valentina Procaccini - è stato convocato dalla nazionale italiana per la Winter Cup che si giocherà i primi di febbraio a Reggio Emilia.

La squadra di categoria U16 sarà composta anche da altri due ragazzi con i quali il pescarese ha vissuto forti esperienze tennistiche: Andrea De Marchi (Tennis Club Romano - Bergamo) e Matteo Sciahbasi (Sena Tennis Senigallia).

Mondazzi è tesserato con il Circolo Tennis Pescara. Ricordiamo che nel recente passato anche il baby Stefano Palanza, abruzzese pure lui e premiato anch'egli a Ripa Teatina come £Giovane Promessa" nell'ambito del Premio intitooato al più forte peso massimo di boxe di tutti i tempi - era stato convocato dalla nazionale azzurra. Si tratta di ragazzi che i vertici federali seguono con molta attenzione e questo ulteriore riconoscimento, stavolta per Mondazzi, ne è la testimonianza.

Questele motivazioni ai due tennisti al Premio Rocky Marciano 2022:

Mondazzi: "Nel firmamento del tennis italiano inizia a brillare la sua stella, nel singolo e nel doppio. come ha già dimostrato nella categoria Under 14 entrando nell'albo d'oro dei Campionati Italiani. Il suo talento cristallino sta già incantando gli appassionati della racchetta e promette di aggiungere presto nuovi ed eclatanti successi"

Palanza. "Dalla finale del Lemon Bowl ai titoli italiani della categoria di appartenenza, passando per il Master Kinder - Tennis Trophy,  il suo percorso sportivo è già ricco di grandi soddisfazioni, trampolino di lancio verso traguardi ancor più grandi ed importanti grazie ad una maturità ed una padronanza tecnica già di ottimo livello" 

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Solo la vittoria