Prima squadra

Zeman: "Bovo e Balzano hanno problemi. Il Bari..."

Le parole del tecnico alla vigilia del posticipo

11.11.2017 09:55

L'Italia del pallone è in ansia per le sorti degli Azzurri, alle prese con una qualificazione ai Mondiali che si è terribilmente complicata dopo lo stop in Svezia. Ma a Pescara tutta l'attenzione è sulla partitissima di domani, quella che vedrà opposti i biancazzurri di Zeman al Bari del pescarese Grosso. "È vero che quella di Bari sarà una partita diffcile, contro una squadra esperta e che davanti ai propri tifosi in questa stagione ha fatto sempre bene, ma noi andiamo in Puglia per cercare di conquistare l'intera posta", aveva detto nel post amichevole contro l'Under 21. 

Oggi Zeman è tornato a parlare in conferenza stampa, facendo in primis sulla conta dei presenti: "Capone non c'è, se Benali gioca oggi domani non lo farà con noi, Bovo ha problemi al ginocchio, Campagnaro il solito problema al polpaccio e Balzano al tendine d'Achille. Ma Del Sole c'è ed è a disposizione. Io sono contento quando i miei giocatori vanno in Nazionale". E poi: "In mediana adesso ho Carraro e Kanoutè, due ragazzi di prospettiva, ma se ho bisogno posso mettere anche Brugman. Ma spero di poterlo schierare dove può rendere meglio. Elizalde è un ragazzo che ha prospettive importanti, ha 17 anni e c'è fisicamente e tecnicamente. Chi terzino a sinistra? Mazzotta ha più passo, Crescenzi è più marcatore di lui ma gli piace attaccare... E deve ancora scoprire se è destro o mancino, non lo sa nemmeno lui", ride. 

Sugli avversari: "Il Bari è una buona squadra, con ambizioni di fare un campionato di vertice. Rende tanto in casa ed ha tre punti più di noi, non so se ci sarà Gyomber e non avrà Capradossi. Galano ed Improta sono due elementi da guardare... Grosso? Ha fatto bella carriera da giocatore e lo cercai anche perchè sapeva giocare a calcio, poi da allenatore ha fatto bene con la Primavera della Juve, oggi ha una squadra esperta e bisogna vedere come li gestisce. Ma so che tutti i giocatori sono contenti, vuol dire che è bravo". Che atteggiamento chiederà alla squadra? "Lo stesso del secondo tempo contro il Palermo, lo chiedo in tutte le partite"

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Mezza maratona a Montesilvano, tutto quello che c'è da sapere