Prima squadra

Ascoli - Ganz, c'è anche l'ok del giocatore

Giornata determinante, si attendono solo gli annunci ufficiali

06.01.2018 00:28

Adesso si attendono solo gli annunci ufficiali per la fumata bianca. Ascoli - Ganz si farà. Le due società, come raccontatovi con dovizia di particolare nei giorni scorsi da PS24, hanno già trovato l'accordo per una cessione a titolo definitivo della punta per una cifra non dissimile da quella che aveva portato il centravanti a Pescara dalla Juve nell'estate del 2017. 

Adesso - ed è la novità più importante - c'è anche l'assenso del diretto interessato, che ha voluto riflettere bene per non sbagliare di nuovo scelta.

GIOVEDI' - Reduce dalla vacanza a Cortina, il giocatore è stato protagonista, con papà Maurizio, l'agente Lippi ed il collaboratore Pennacchi, di una colazione di lavoro a Milano per fare il punto della situazione. Successivamente, l'incontro tra il suo entourage (il giocatore nel pomeriggio è tornato prima nella sua residenza milanese a guardare un film e poi si è concesso una passeggiata per le vie di Milano, il tutto documentato con un video sul suo profilo ufficiale Instagram) con il ds ascolano Giaretta che già la sera prima aveva avuto un summit interlocutorio con Pennacchi della Reset Group a Milano. Passi avanti concreti, ma non definitivi, le parti si sono riaggiornate nei giorni successivi.

VENERDI' - Nuovo incontro, quello decisivo.  Giaretta, che poi ha praticamente concluso anche l'ingaggio di Martinho, ha finalmente messo a posto le tessere del puzzle. Trovata la quadra economica: il giocatore percepirà un ingaggio quasi pari a quello previsto a Pescara (triennale da 280mila euro a stagione e circa 1,8 milioni al Delfino, come già detto). L'intenzione del club marchigiano era chiara: riuscire a consegnare a Cosmi, per la ripresa degli allenamenti al Picchio Village (non più tardi di Lunedì 8 Gennaio), il primo rinforzo in avanti. Pronto per lui un contratto fino al 30 Giugno 2021: la novità è rappresentata dall'inserimento di una opzione a favore del Picchio per un'ulteriore stagione, come riportano i colleghi di PicenoTime. Operazione praticamente riuscita, l'annuncio ufficiale metterà il punto alla vicenda

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Tenta di rubare in villa, ladro "beccato" dal padrone di casa