Futsal

5 su 5: l'Acqua&Sapone si riprende la vetta della Serie A

Vittoria "pazza" sul campo della Came Dosson

25.11.2020 10:56

Sarà il nerazzurro, ma come l'Inter anche l'Acqua&Sapone ha dato vita ad una partita davvero pazza. Che però è valsa la riconquista della vetta della graduatoria. 

Came Dosson-Acqua&Sapone Unigross è uno spot per la disciplina sportiva con il pallone a rimbalzo controllato. Certo, quando si opta per il 5vs4 già nel primo tempo, addirittura da ambo le parti nella ripresa, le partite cambiano, si trasformano in una giostra tanto divertente quanto pericolosa sia per chi attacca sia per chi si difende. Ne guadagna sempre e comunque quello spettacolo che inchioda chiunque a un dispositivo. Così, dopo 40′ di pura adrenalina e 19 marcature, l’Acqua&Sapone Unigross passa anche a Dosson in uno dei recuperi della quarta giornata di regular season, tornando in vetta alla Serie A, addirittura con due partite in meno rispetto a Italservice Pesaro e Sandro Abate Avellino, le prime inseguitrici di una capolista a punteggio pieno.

PARTITONA Eppure in terra trevigiana, Belsito stappa il (big) match dopo appena 57″. Un gol che scatena la reazione dei nerazzurri. Calderolli, Lukaian e doppio Murilo, dopo neanche 12′ effettivi, ribaltano completamente il risultato. L’ex Murilo Schiochet accorcia le distanze, ma riecco quella rete che sveglia nuovamente Calderolli: pescaresi avanti 5-2 all’intervallo. Segna perfino Mammarella dopo 30″ della seconda frazione. Partita finita? Macché. Anche Scarpitti segue Sylvio Rocha con il portiere di movimento, gol a grappoli da una parte e dall’altra. Ma con l’A&S sempre a condurre le danze, nonostante le reti di Ugherani e Vieira: 7-4 (ancora con Calderolli, autore di un tris come Murilo) e addirittura 9-7 con la bandiera pescarese nuovamente innalzata. La Came non si arrende mai, segna ancora con Vieira e trova un incredibile pari a 5’40” dal termine con Grippi. Pareggio? Macché! A 1’41” Coco Wellington realizza l’ultimo gol (col Came ancora con il portiere di movimento) di una pazza partita, certamente la più divertente fin qui della stagione.

Commenti

I ricordi biancazzurri di Giuseppe Gatta
Ufficiale: Vivarini riparte dalla B