Altri sport

Bonati lancia la "nuova" Folgore Delfino Curi Pescara: "Proveremo a superarci"

All'undicesimo anno in panchina, il tecnico non fa voli pindarici ma è pieno di entusiasmo

03.07.2023 17:23

La Folgore Delfino Curi Pescara già al lavoro per la prossima stagione. I fari sul campionato di Eccellenza abruzzese sono al momento spenti, ma la compagine pescarese ha già iniziato a programmare la stagione sportiva 2023-24, ufficializzando lo staff tecnico che guiderà la prima squadra impegnata nel massimo campionato regionale, e la juniores. 

In panchina, per l’undicesimo anno consecutivo, ci sarà mister Guglielmo Bonati, ormai condottiero della squadra sin dai tempi della militanza in Prima Categoria. 

E l’ottimo risultato ottenuto nella stagione appena conclusa (il settimo posto finale in Eccellenza, a quota 50 punti), unito alla conquista del primo premio per la Valorizzazione Giovani da parte della Lnd Abruzzo, hanno portato alla conferma, praticamente in blocco, di tutto lo staff tecnico, a partire dal già citato allenatore della prima squadra Bonati.  Il settore giovanile ripartirà da Claudio Croce, Antonio Martorella  Stefano Sasso e Alberto Agresta.

Chi è già praticamente immerso nella programmazione della nuova stagione, che lo vedrà per l’undicesima stagione consecutiva sempre sulla stessa panchina, è mister Bonati: «Rispetto al campionato appena concluso, ripartiamo – spiega l’allenatore – con una società rinforzata dall'arrivo di Gabriele Liberatore e da una figura nuova che è quella di Roberto Sara che ricoprirà il ruolo di direttore generale. Proveremo nuovamente a divertirci cercando di replicare le ultime stagioni, anche attraverso l’importante approdo di Liberatore, che di sicuro darà sostegno al presidente Paluzzi dopo i tanti sacrifici fatti in questi anni». 

Sugli obiettivi della Folgore Delfino Curi Pescara per il campionato di Eccellenza abruzzese 2023-24, mister Bonati sembra non volersi sbilanciare, anche se dalle sue parole traspaiono alcuni concetti base che contraddistinguono la sua filosofia sportiva e quella della compagine pescarese: «Non abbiamo un obiettivo specifico, ma di sicuro abbiamo l’ambizione di provare sempre a superarci. Nel campionato di Eccellenza sappiamo tutti che è una cosa difficilissima far ciò, perché ogni anno ci sono tantissime squadre attrezzate: oscillare tra il terzo-quarto posto e il terz'ultimo o quart’ultimo posto è abbastanza comune. Quello che promettiamo anche a noi stessi è di mettere a disposizione di tutti il massimo entusiasmo, la massima professionalità e tanta voglia in ogni occasione, cercando di trasmettere tutto ciò anche ai ragazzi. Vogliamo solo giocatori entusiasti di vivere questa realtà e ambiziosi nel raggiungere il massimo obiettivo possibile».

 

IMMAGINE DI REPERTORIO

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Il Real Madrid deve affrontare un inizio e una fine difficili nella La Liga 2023-2024