Prima squadra

Sebastiani: "Il Pescara sta acquistando Ekk e Poggio"

Lo ha dichiarato a Il Centro

17.11.2017 09:30

Il Pescara Calcio sta per spostare il proprio baricentro a Città Sant'Angelo. E' imminente la chiusura di due operazioni finanziarie per l'acquisizione da parte del club dell'Ekk Hotel e del centro sportivo Poggio degli Ulivi, che diventeranno il doppio quartier generale e accresceranno il valore patrimoniale del club. Lo ha annunciato al quotidiano il Centro il presidente Daniele Sebastiani.

Queste le sue parole:

EKK HOTEL - "Lo stiamo acquistando per dare più valore e prestigio alla società. E' una struttura in liquidazione e abbiamo già formulato un'offerta al curatore fallimentare per rilevarla. Il nostro obiettivo è quello di far nascere un capo da calcio adiacente all'hotel, per sfruttare l'impianto non solo per il Pescara ma anche per altre situazioni. Vogliamo far diventare Ekk una struttura completa e all'avanguardia per le società sportive, tipo il Mancini Park Hotel di Roma dove spesso si raduna l'Under 21". In tal senso, l'idea è quella di far diventare con il tempo, grazie anche ai buoni uffici di Vincenzo Marinelli, Ekk come centro di raduno per le Nazionali giovanili maschili e femminili. E per realizzare il campo in sintetico, allacciati già i contatti con l'Inter per acquistare metri di sintetico che il club ambrosiano non utilizza. Circa l'investimentimento, Sebastiani a Il Centro parla di "circa 2 milioni"

POGGIO DEGLI ULIVI - "Stiamo cmpletando l'acquisto del centro sportivo, struttura che utilizziamo da tempo pagando un canone d'affitto. Siamo ai dettagli, ma posso dire che l'operazione è in dirittura d'arrivo. Subentreremo al leasing in essere e diventermo proprietari della struttura. Tutto ciò perchè vogliamo dare valore al club anche con le infrastrutture". 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Zeman: "Spero che la squadra reagisca con fame e motivazione"