Prima squadra

Sebastiani:" L'obiettivo è tornare in B. Sul mercato, Brosco e i conti dico che.."

Le parole del presidente biancazzzurro alla TV di Chieti Scalo

16.08.2023 00:01

A CURA DI MATTEO SBORGIA

E' tempo di primi bilanci in casa Pescara. I ko contro Reggiana e Pineto hanno fatto suonare un leggero campanello d'allarme per il Delfino. La squadra è sembrata troppo fragile, giovane e inesperta. Toccherà al ds Delli Carri, in queste ultime due settimane di calciomercato, reperire le pedine giuste per migliorare la rosa a disposizione di Zdenek Zeman. Sull'argomento e su molto altro ha parlato il presidente Daniele Sebastiani nel corso della trasmissione ‘Speciale Calciomercato’ in onda  su Rete 8.

LA SQUADRA E IL MOMENTO:" Abbiamo una squadra che per sette/otto undicesimi è quella dell’anno scorso protagonista di un bel campionato. Sono  stati inseriti diversi giovani ma da qui a dire che la nostra è una formazione ‘Primavera’ ce ne passa. Contro il Pineto erano assenti i titolari. Il mister è stato costretto a schierare i ragazzini"

ATTENZIONE AL BILANCIO,  CONTI IN ORDINE E IL CAMPO: “ L’equilibrio dei conti è la priorità. Senza non vai da nessuna parte e noi non ce lo possiamo permettere. Ritengo che questa rosa sia attrezzata per disputare un buon campionato per giocarsela successivamente, come lo scorso anno, ai play off”

LA SCALATA ALLA B:"Fino a quando resteremo noi, faremo il possibile e l’impossibile per tornare in B. È nel nostro interesse. Impossibile dire quando. Ogni anno cerchiamo di pianificare ma, nel calcio attuale, mantenere l’ossatura è pressoché impossibile. Non riescono a confermarla neanche le società che fatturano 500 milioni. Figuriamoci un club come io nostro"

CALCIOMERCATO: STRATEGIA E IMPRINDING:" Patrimonializzando, potendo poi mettere sul mercato i giocatori, riusciremmo ad allestire ogni anno una squadra competitiva"

SANNIPOLI:" Legittimo che per Sannipoli il Latina faccia le sue richieste. Col club pontino il ragazzo ha firmato un biennale"

SULLE POSSIBILI ALTERNATIVE E KABASHI:"  Come alternativa, Delli Carri ha più di un nome. Kabashi? Potrebbe fare al caso nostro.  Lo prendemmo in prestito 10 anni fa dalla Juventus. Era molto giovane, aveva 19 anni. È stato solo 6 mesi ma a giudicare dalla carriera fatta dal ragazzo, a suo tempo non ci sbagliammo. E comunque, a prescindere da eventuali uscite, una mezz’ala arriverà. Per il testo, riteniamo che la squadra sia al completo"

VERGANI:" Da parte mia totale fiducia. A crederci tantissimo è il nostro allenatore. Ci porterà i gol che servono, insieme con Tommasini e Cuppone per il quale non ho ricevuto richieste. Siamo felici di tenerlo qui"

CIRCA BROSCO:" Su Brosco c’erano tre squadre: Entella, Feralpisalò e Avellino. Offerte allettanti per il giocatore che, invece, ha deciso di restare a Pescara. Siamo già d’accordo sul prolungamento che potrebbe anche essere di due anni"

IN CONCLUSIONE UN PENSIERO SU PINETO - PESCARA  CHE SI GIOCHERA' REGOLARMANTE DOMENICA 24 SETTEMBRE:" Dove? Preferirei non rispondere. In quel periodo  l'Adriatico ospiterà gli Europei Mater di Atletica Leggera. Probabilmente è stata calcolata male la data, visto che in quell'impianto gioca una squadra professionistica. Problematiche che si risolveranno"


 

Commenti

Le cessioni più remunerative nella storia del Pescara
Vergani in uscita: le ultime