Prima squadra

Fiorillo: "Galano gran colpo. Il Pescara è una delle squadre che si sta muovendo meglio"

Intervista al Corriere dello Sport

11.07.2019 00:40

Vincenzo Fiorillo è pronto per una stagione di vertice col suo Pescara. Il portierone biancazzurro ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport in edicola ieri. Ecco le principali dichiarazioni dell'estermo difensore.

LA SCORSA STAGIONE  - " C’è stata amarezza, ma adesso sono proiettato sul nuovo campionato. Senza nulla togliere a quello appena concluso che ci ha regalato tante emozioni. Certo, dispiace essere andati fuori per un rigore a 10' dalla fine, ma il calcio è così, non ti regala niente e penso che, dopo un girone d'andata straordinario, potevamo fare qualcosa di meglio in quello di ritorno e magari avremmo coronato il sogno. Ma ora basta rimuginare, guardiamo avanti".

ZAURI - "Abbiamo giocato insieme nella Sampdoria dieci anni fa, quando io ero un giovanissimo e lui un calciatore affermato. Darò del tu o del lei? Non lo so ancora, ma a prescindere sarà importante il rispetto. E quello non mancherà. Lui è molto preparato e umanamente non si discute, tutti noi dovremo metterci a disposizione e capire cosa ci chiederà"

IL NUOVO PESCARA -  "La nostra società finora è una di quelle che si sta muovendo meglio sul mercato. L'arrivo di Galano, ad esempio.  Lo conosco bene e, al di là dell’ultima travagliata stagione a Foggia, lui è un elemento importante, se sta bene rompe gli equilibri. Io sono contento di averlo come compagno e non più da avversario. In passato ho provato anche a corteggiarlo affinchè venisse al Pescara. Ora per fortuna è arrivato. Sarà la nostra arma in più. Anche Busellato è un ottimo innesto e mi sembra che ci siano altre operazioni interessanti (Chochev, ndr) in dirittura d'arrivo. Brugman? Se può arrivare ad una squadra di fascia medio-alta di serie A è giusto che vada, altrimenti se deve salire di categoria per lottare fino all'ultima giornata per la salvezza allora è meglio che resti con noi, magari ci aiuterà a raggiungere quella promozione che ci è sfuggita quest'anno. L'attacco? Intanto c'è Bunino che torna da un'esperienza alla Juve U23 sempre molto formativa, poi ci vuole un po' di tempo per completare il reaprto, ma non ho dubbi che sarà all'altezza della situazione. Parte il ritiro a breve? Non vedo l'ora"

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Francavilla Calcio, arrivano pessime notizie per voce del sindaco Luciani