Prima squadra

Valzania: “Se siamo lì in alto, un motivo ci sarà” Mancuso: “Testa già all'Empoli”

Il post Pescara - Avellino

21.10.2017 18:12

A CURA DI DANIELE BERARDI

Seconda vittoria consecutiva, dopo quella del Tardini, per i biancazzurri di Zeman. Decide Pettinari in una partita dai due volti, che Luca Valzania analizza così: “Questo risultato ci dà convinzione, ci dà fiducia e ci restituisce la consapevolezza dei nostri mezzi. Oggi abbiamo un po' sbagliato l'approccio, ma siamo riusciti a ribaltarla bene”.

Dopo le rimonte subite contro Frosinone, Entella e Salernitana, il Pescara sembra aver trovato la quadratura del cerchio. Ma per compiere il salto di qualità, secondo l'ex Cesena, manca un'unica cosa: “Continuità. Abbiamo perso diversi punti nelle partite precedenti, ma se siamo così in alto credo che una motivazione ci sia. La continuità di rendimento è fondamentale per poter dire la nostra. Il gol di Pettinari? Movimento provato in allenamento. Siamo stati bravi e fortunati perché Stefano si è trovato nel posto giusto al momento giusto”.

Neanche il tempo di gioire per la vittoria odierna, che martedì il Delfino sarà di scena al Castellani di Empoli, in una sfida dal sapore di Serie A, che Leonardo Mancuso presenta così: “Non sarà uno scontro al vertice poiché la classifica è straordinariamente corta. Sarà una bellissima gara tra due squadre che giocano al calcio”.

Il gol di oggi testimonia i miglioramenti di Mancuso, sempre più talismano di questo Pescara: “Sono rientrato dall'infortunio e mi sento molto bene. Contentissimo di aver trovato il gol con un movimento che provo spesso. E' stato bravo Zampano ad alzare la testa e metterla lì. Io talismano? No, credo piuttosto che la squadra sappia esaltare i singoli. Ho solamente messo le mie qualità a disposizione del collettivo. Siamo consapevoli di non poter guardare la classifica, ma per la sfida di martedì sarà fondamentale l'apporto dei nostri tifosi”.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”