Prima squadra

Un punto interrogativo biancazzurro

Cosa accadrà in società? Pillon confermato oppure no?

21.05.2018 00:01

Entro una decina di giorni capiremo le prime mosse del Pescara che verrà. Perchè solo tra dieci giorni? La società vuole riflettere prima. Ci sono in ballo le situazioni Pillon e Repetto: entrmbi sono in scadenza al 30 giugno e la piazza chiede a gran voce l doppia conferma. Ma prima di fare qualsiasi cosa, bisogna vedere quali sviluppi ci saranno in seno al club, tra possibili ingressi di nuovi soci e la tratativa con i cinesi della quale si conosce poco (ieri il TG3 Rai Abruzzo ne ha riparlato). Sebastiani non rilascia dichiarazioni da mesi: perchè bolle qualcosa in pentola?

Non c'è però molto tempo da perdere e cosa buona e giusta sarebbe la conferma di un tecnico, Bepi Pillon, che ha ereditato un Pescara in caduta libera e lo ha portato alla salvezza. Da lui si può ripartire dopo una stagione problematica, chiusa con 11 vittorie, 15 pareggi, e 16 sconfitte, con 50 all'attivo e 64 subiti (peggio hanno fatto il Foggia con 68 e le due retrocesse Pro Vercelli, e Ternana con 70 e 77 ). Prima dell’ esonero, Zeman aveva conquistato 36 punti in 28 partite, dopo il boemo conquistati 12 punti in 14 gare, dei quali 11 con Pillon (nello specificio: la parentesi con Epifani ha portato 1 punto in 5 partite, quella con Pillon 11 punti in 9 sfide).

Il tecnico di Preganziol ha avuto il merito di ricompattare l'ambiente e rivitalizzare la squadra, motivandola e ripartendo dall'eredità zemaniana fatta dalle (poche) certezze quali il sistema di gioco e la preparazione atletica. Di suo ci ha messo qulche opportuno accorgimento e altro non si poteva chiedere, essendo subentrato in corsa ed avendo pochissimo tempo per raggiungere l'obiettivo. Meriterebbe la conferma ed in caso di prolungamento della sua avventura ha già fatto sapere di voler puntare sul 4-3-3 tanto caro alla piazza. Intanto un acquisto è stato già fatto (LEGGI QUI): ma sarebbe meglio costruire la squadra con le indicazioni di un tecnico. Chiunque esso sia....

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Autostrada A14 all'altezza di Francavilla: uomo lancia da cavalcavia ragazzina e minaccia suicidio