Prima squadra

Pescara, si riparte da Salerno

Sabato all'Arechi l'esordio di Zauri in Serie B

20.08.2019 00:25

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE - 

Si ricomincia da dove si è concluso lo scorso campionato di B nella regular season, ovvero la Salernitana. Sabato alle ore 18:00 allo stadio Arechi di Salerno, il Pescara comincerà la sua nuova avventura in Serie B. La 38° partecipazione al campionato cadetto. Si riparte con un nuovo allenatore, Luciano Zauri, promosso dalla Primavera per sostituire Bepi Pillon e il grandissimo lavoro da lui svolto nello scorso campionato, quando ha portato i biancazzurri fino alla semifinale poi persa contro il Verona. 

In città c’è molta attesa, si spera in un campionato ambizioso della squadra corroborata da numerosi arrivi (e la sessione è ancora aperta), ad esempio Palmiero, Galano,Cisco, Tumminello, Di Grazia, Brunori Sandri, Busellato, senza dimenticare le riconferme di Bettella e Melegoni, il ritorno di Riccardo “Pippo” Maniero e l'arrivo di Chocev che sarà disponibile a novembre a causa di un infortunio.

La Salernitana riparte in panchina con Gian Piero Ventura. Il tecnico genovese vuole ricominciare dopo la disastrosa esperienza con la Nazionale: è passato alla storia come il Commissario Tecnico che non riuscì a portare gli Azzurri al Mondiale di Russia 2018 dopo aver perso i play-off con la Svezia.

Gli ultimi tre precedente dell'Arechi registrano due pareggi ed una vittoria abruzzese. Nella stagione 2015-2016 la gara tra granata e biancazzurri terminò 2-2: vantaggio campano su calcio di rigore segnato da Coda, pareggio biancazzurro con Lapadula. Sorpasso abruzzese con Verde e pareggio salernitano con Alfredo Donnarumma. Il secondo precedente è andato in archivio sempre con il punteggio di 2-2: sulla panchina biancazzurra c’era Zdenek Zeman. Biancazzurri avanti per 2-0 grazie ai gol di Capone e Pettinari, rimonta granata negli ultimi minuti di partita grazie a Sprocati e Minala. L'ultimo precedente vede il Pescara di Pillon vittorioso in rimonta per 4-2 sotto le feste natalizie. Campani avanti per 2-0 con le reti di Pucino e Vitale su rigore. Poi la rimonta firmata con una tripletta di Leonardo Mancuso ed il gol di testa di Gennaro Scognamiglio.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Di Gaudio & company: le ultime sul mercato del Pescara