Prima squadra

Mercato Pescara: fase di (apparente) stallo

Necessarie le uscite per procedere a nuove entrate

01.08.2017 07:27

Fase di apparente stallo sul mercato per quanto concerne il Pescara. Tanti gli abboccamenti e le trattaive abbozzate, poca la concretezza di queste ultime ore. La società invece è attiva sul mercato per sbrogliare alcune matasse complicate, ma servirà tanta pazienza: dismettere gli esuberi e trovare la quadra su alcune cessioni eccellenti (Biraghi e Memushaj in primis) sono elementi propedeutici a nuovi innesti.

Su Michele Fornasier, fortemente appetito dall’Ascoli, si è inserito il Bari che sogna di portare in Puglia un pezzo del Pescara che fu: nel mirino non c’è non solo il classe 1993 biancazzurro, il club tratta con il Cagliari anche gli ex Salamon e Balzano (per quest’ultimo l’interesse del Pescara sembra affievolirsi). Avellino e Cesena le altre pretendenti per il difensore legato ancora al Delfino da 3 anni di vincolo, ma partono da posizione defilate. Cesare Bovo conferma l’intenzione di restare in riva all’Adriatico e per questo ha rifiutato il Crotone, che aveva contattato il suo agente, ma la Spal non molla: la neopromossa in A sta per presentare l’offerta che può indurre il giocatore a sposare il progetto: contratto pluriennale con adeguamento di ingaggio. A Ferrara sono certi di riuscire a convincere l'esperto difensore ad emigrare.

Milicevic è fermo sul no al Teramo, che vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo. Per Zampano, che tuttavia potrebbe restare alla corte di Zeman, c’è l’Udinese: Del Neri lo vorrebbe a prescindere dal possibile addio di Widmer.

Una cessione importante sarà il prologo agli ultimi innesti. Per l’esterno d’attacco, il più gradito a Zeman e Pavone è il palermitano Embalo. I siciliani, che non vorrebbero rinforzare una diretta concorrente, sono disposti a trattare solo sulla base di una cessione a titolo definitivo per un milione e mezzo. Sarà fondamentale la mediazione di Peppe Accardi, agente della punta, che con il Pescara ha già una bozza di accordo. Ecco perché il club dannunziano non ancora chiude per Massimiliano Gatto del Chievo (prestito con diritto di riscatto e controriscatto): Zeman ha qualche dubbio e, se non dovesse arrivare Embalo, gradirebbe maggiormente il bolognese Filippo Falco, classe 1992. Il boemo lo conosce da tempo ed è convinto di poterlo rilanciare dopo stagioni non esaltanti. Per Pessina dell’Atalanta la situazione potrebbe sbloccarsi nel giro di una manciata di giorni: quando i nerazzurri preleveranno De Roon, infatti, daranno il via libera al prestito

Ha collaboato M. Sborgia. 

Foto: Pescara Digital 

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"