Prima squadra

Brutto infortunio per l'obiettivo biancazzurro Charpentier

Spauracchio legamenti per il centravanti che a giugno può passare al Delfino

10.12.2019 18:27

Vi abbiamo raccontato in tempi non sospetti del fortissimo interesse del Pescara per l'avellinese Gabriel Charpentier, centravanti che a giugno ha grosse possibilità di vestirsi di biancazzurro (a proposito dei Lupi: gli irpini sono interessati a Brunori a gennaio). C'è una novità sul conto dell'attaccante francese e non è piacevole: un infortunio al ginocchio.

Il portale Irpinianews.it in un pezzo dello stimato collega Claudio De Vito aggiorna sulle condizioni di Gabriel Charpentier a 48 ore dal crack al ginocchio destro rimediato durante il match con la Sicula Leonzio. Particolarmente articolata la diagnosiriportata dal collega,  come riferisce il capo dello staff medico dell’Avellino Gennaro Esposito.

“La risonanza magnetica effettuata ieri – ha spiegato – ha evidenziato il distacco capsulo-meniscale del papi, una lesione del corno posteriore del menisco mediale, un trauma distrattivo di alto grado del legamento collaterale mediale di secondo-terzo grado, un abbondante versamento retroarticolare ed una lesione parziale del legamento crociato anteriore. La situazione è molto complicata e da gestire con estrema cautela. Tra dieci giorni effettueremo un’altra risonanza. Se fosse confermata la lesione del crociato per due terzi, allora sarebbe necessario l’intervento chirurgico da concordare con la società di appartenenza. In tal caso ci vorrebbero sei mesi. Se invece la lesione dovesse essere di un terzo allora i tempi di recupero sarebbe brevi e già contro la Vibonese il 12 gennaio il calciatore potrebbe esserci. Fino al prossimo esame, solo terapia medica. Il ginocchio è andato in iperestensione e si è girato”.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Mercato: possono salutare anche due senatori