Prima squadra

Sottil resta o va via? Il momento della scelta

Il borsino dell'allenatore biancazzurro per il 2020-21

20.08.2020 10:44

E' il momento delle scelte in casa Pescara, dopo la salvezza strappata in extremis ai playout. La prima e più importante è quella relativa alla guida tecnica, con la società del presidente Daniele Sebastiani che si è presa qualche giorno di tempo dopo la gara di Perugia per riflettere sul da farsi. Dopo aver completato la stagione con tre tecnici debuttanti in cadetteria, si vuole pensare bene alla scelta per provare a non commettere e reiterare gli stessi errori.

La permanenza in B ottenuta in 6 gare di campionato più due di playout potrebbe infatti non bastare ad Andrea Sottil per guadagnarsi la conferma. Nel borsino le sue quotazioni appaiono in calo. Il tecnico ora è a Siracusa in vacanza e attende una chiamata. Che al momento non è ancora arrivata.

L'alternativa principale per ora è Massimo Oddo, che proprio ieri ha risolto il contratto che lo legava al Perugia anche per la prossima stagione. Nonostante sia reduce da più campionati negativi, il tecnico pescarese ha mantenuto appeal in B ed ha pretendenti. Senza il playout, probabilmente sarebbe già stato precettato dal presidente Sebastiani per il clamoroso ritorno, che ora è solo un'ipotesi.

Più defilate le candidature di Stellone, Longo, Pecchia. Nessun riscrontro su Daniele De Rossi e Dionigi. Fronte Caserta:appare vicinissimo ad essere il nuovo trainer proprio del Perugia. Il Delfino naviga a vista, per ora, ma il momento delle scelte è arrivato


 

Commenti

Che fine ha fatto Ante Vukusic? La risposta vi sorprenderà
La scelta slitta alla prossima settimana?