Prima squadra

UFFICIALE: PESCARA-ASCOLI SI GIOCA

4 GARE DI B A PORTE CHIUSE, MA NON IL MATCH DELL'ADRIATICO

26.02.2020 18:27

Il match Pescara-Ascoli, in programma Domenica 1° Marzo alle ore 21 allo stadio "Adriatico-Cornacchia" di Pescara per la 26esima giornata del campionato di Serie B, si giocherà a porte aperte (ovvero regolarmente, senza restrizioni come per altre partite data l'emergenza Coronavirus). Ecco il comunicato ufficiale della Lega di Serie B in merito: 

"Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B Mauro Balata,

visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19”, con particolare riguardo all’art. 1 co. 1 lett. a) del predetto provvedimento, in base al quale “in tutti i comuni delle Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Liguria e Piemonte sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonchè delle sedute di allenamento, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli di cui all'allegato 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 febbraio 2020, richiamato in premessa”;

- ritenuto nel caso di specie, in stretta aderenza al Decreto predetto, di dover derogare alle previsioni di cui alla Circolare LNPB n. 6 dell’8 agosto 2019 (“Gare a porte chiuse”), secondo le previsioni dell’eventuale nota esplicativa in corso di emanazione da parte della FIGC; dispone

- lo svolgimento “a porte chiuse” delle seguenti gare, valide per la 7ª giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2019/2020:

CITTADELLA – CREMONESE

CHIEVOVERONA - LIVORNO

VENEZIA – COSENZA

V. ENTELLA – CROTONE

- di doversi intendere lo svolgimento “a porte chiuse” secondo il rispetto delle indicazioni generali che saranno emanate da FIGC e/o Lega e che formeranno oggetto di separata e successiva comunicazione.

Si invitano le società a prendere contatto con le Autorità Pubbliche a livello locale. Le altre gare della settima giornata si disputeranno con le disposizioni abituali.".

 

Commenti

Mercato Pescara: nel 2020-21 due ritorni?
Vendita attiva dei biglietti per #PescaraAscoli