Prima squadra

Dati statistici sul Pescara di Zauri nel girone d'andata

Da Il Messaggero

09.01.2020 00:23

Da Il Messaggero ed. Abruzzo di qualche giorno fa - "Rotazione di uomini si traduce anche in rotazione continua della formazione iniziale. Il Pescara in queste diciannove giornate del girone d'andata non ha mai avuto la possibilità di schierare lo stesso undici. Quasi sempre per ovviare alle assenze, a volte anche per scelta dello stesso Zauri. La chiave per trovare la propria dimensione nel girone di ritorno è la continuità, di uomini e sistema di gioco. Zauri, naturalmente, incrocia le dita sperando di dover gestire qualche infortunio e qualche elemento in meno. 

Dai sempre presenti Galano e Machin, i due goleador del Delfino finora (10 gol il primo, 7 il secondo), seguiti a ruota da Scognamiglio e Memushaj (17 presenze), fino ai Primavera Bocic, Pavone e Palmucci, ai quali il tecnico ha concesso la gioia del debutto nei professionisti, il Pescara ha messo in campo un autentico esercito di giocatori per le prime 19 giornate di campionato. Sfortunatissimi Balzano e Tumminello, che si sono dovuti arrendere dopo aver giocato tre partite ciascuno ad inizio stagione. Entrambi hanno subito la rottura del legamento crociato del ginocchio e potrebbero rivedere il campo solamente a primavera. Ruolo da comparse nel girone d'andata per Alessandro Bruno e Andrea Cisco (2 presenze). Se per il secondo la partenza è ormai certa tornerà al Sassuolo anche l'esperto mediano potrebbe decidere di cambiare aria in questa sessione di mercato. 

Gli unici a non aver mai visto il campo finora sono stati il terzo portiere Simone Farelli e il difensore centrale Alessandro Celli, che però è finito inizialmente ai margini della rosa per poi essere dirottato a giocare alcune partite con la Primavera dopo aver superato un infortunio: adesso è pronto a fare le valigie per andare a fare esperienza lontano dall'Adriatico. 
Manca all'appello anche il bulgaro Chochev: il 26enne regista arrivato a parametro zero dopo il fallimento del Palermo, a causa di un gravissimo infortunio alla rotula subito lo scorso marzo con la maglia della sua Nazionale, è ancora lontano dal rientro in campo, previsto non prima di tre mesi"

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Ora è ufficiale: Oddo esonerato dal Perugia