Prima squadra

IL BILANCIO AGRODOLCE DEL 2019

Da Pillon a Zauri, ma comunque alti e bassi

03.01.2020 00:17

E' stato un anno in agrodolce per il Pescara quello appena mandato agli archivi. I primi sei mesi del 2019 sono culminati con la cavalcata playoff, terminata in semifinale per mano del Verona. E' stato l'ultimo atto sulla panchina biancazzurra di Bepi Pillon da Preganziol, che proprio al triplice fischio di quella partita ufficializzò un addio che era ormai nell'aria. Indelebile nella memoria rimane l'abbraccio della curva nord al tecnico e ai suoi giocatori, nonostante l'eliminazione.

L'estate porta in dote la promozione in prima squadra di Luciano Zauri, il nuovo condottiero che proprio in biancazzurro ha concluso la sua carriera da giocatore per iniziare quella da tecnico, prima come assistente di Oddo e poi come capo allenatore nella Primavera.

Il girone d'andata del Pescara è stato connotato da tanti, troppi alti e bassi. Sette vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Il Pescara ha chiuso il girone di andata al 9° posto con 26 punti insieme al Chievo e alla Salernitana, curiosamente l'ultimo avversario ed il prossimo.

Rispetto alla passata stagione il saldo è negativo di 6 punti. L’anno scorso, infatti, al termine della prima parte del campionato i biancazzurri guidati da Bepi Pillon girarono a quota 32 occupando la seconda posizione.

Adesso i biancazzurri sono in vacanza. L’appuntamento per il ritorno a sudare è per martedì 7 gennaio, quando ci sarà la ripresa degli allenamenti in vista del primo impegno del 2020 (previsto domenica 18 gennaio alle 15 in casa contro la Salernitana). Ed il tecnico biancazzurro, alle prese con il caso Memushaj, spera per allora di aver già ricevuto qualche rinforzo.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
L'Avellino si inserisce per Brunori