Prima squadra

Ripartirà il campionato? Quali obiettivi avrà il Pescara?

Interessante analisi de Il Centro

02.04.2020 00:49

Ripartirà il torneo oppure no? E se sì, quando? Tra i mille interrogativi di questi giorni che aleggiano sul mondo del pallone, con uno sprazzo diottimismo vogliamo sperare che nel minor tempo possibile si possa tornare ad una quasi normalità generale e che il campionato, pur con restizioni sulla presenza del pubblico sugli spalti, possa riprendere. Ma che obiettivi avrà il Delfino?

Nei giorni scorsi Il Centro in edicola ha dato spazio a questi ed altri argomenti e abbiamo deciso di evidenziare qualcosa riportato sul quotidiano abruzzese. Cosa? Questo:

"L’undici di Nicola Legrottaglie ha tre punti di vantaggio sulle quint’ultime (Ascoli e Venezia) e prima dello stop forzato aveva collezionato 5 sconfitte in sei partite. Un ruolino di marcia pessimo che ha spinto la squadra in basso. Ormai sono pochi gli ottimisti che credono ancora al raggiungimento dei play off. L’ottavo posto è occupato dal Chievo che ha sei punti in più rispetto al Pescara, ma, oltre al trend negativo del girone di ritorno, pure il bilancio contro le big del campionato restringe le aspettative dei biancazzurri. Finora, infatti, nelle 14 partite disputate con le prime otto del campionato, il Delfino ha racimolato la miseria di dieci punti: 3 vittorie, un pareggio e ben 10 ko. Un ruolino negativo che ha visto Memushaj e compagni sorridere solo contro Pordenone (sia all’andata che al ritorno) e Benevento nel match di andata. Per il resto, un pari casalingo contro il Chievo, doppie sconfitte con Crotone, Spezia, Cittadella e Salernitana e altre battute d’arresto a Benevento e Frosinone. La media punti a gara nelle sfide con le “grandi” è di 0,71, 16 sono le reti realizzate e 28 quelle subite, dati che alimentano il pessimismo tra i tifosi nella possibile corsa agli spareggi promozione"

Commenti

Mercato Pescara: nel 2020-21 due ritorni?
Calcio, Albania e Coronavirus: parla Memushaj (e non è mai scontato nelle dichiarazioni)