Prima squadra

Il gioiellino Mercado via a 0 euro (o quasi) ?

Indiscrezione de Il Centro

08.06.2019 00:07

Lo vogliono Bayern Monaco, Inter ed altre squadre ma uno dei gioielli della Cantera biancazzurra può scappare via a zero euro. L'indiscrezione è stata riportata da Il Centro nei giorni scorsi. Ecco quanto evidenziato dal giornale abruzzese:

"Tra gli artefici della promozione del Pescara in Primavera 1 c’è anche Nicolas Mercado, forte mezzala argentina classe 2002 arrivata in Abruzzo ad aprile del 2017 dal Colón de Santa Fe, che pur giocando sotto età si è messo in evidenza mostrando enormi qualità e con Zauri è cresciuto molto. L’allenatore gli ha dato tanta fiducia (18 presenze) e le sue prestazioni hanno attirato l’interesse dei selezionatori della nazionale argentina sub 17 che lo hanno già convocato e di numerosi club prestigiosi.
Il problema è che Mercado, come tutti gli altri ragazzi del settore giovanile, non avendo ancora firmato il contratto da professionista mette la società in una situazione di serio rischio. In sostanza, qualsiasi club straniero potrebbe soffiarlo al Delfino (pagando solo la cosiddetta indennità di formazione) assicurandosi il suo cartellino. Cosa accaduta lo scorso anno con Vincenzo Cozzella, portiere classe 2001, approdato ai francesi del Montpellier".

Commenti

Pescara-Juventus 5-1: quando Allegri affondò la Vecchia Signora
Repetto e il mercato: "Moncini e Daniel Ciofani? Vi dico.."