Prima squadra

Zampano e Del Sole via a gennaio?

Tra poco partono le grandi manovre, in entrata e in uscita...

06.12.2017 09:57

Sfoltire i ranghi sarà la priorità sul mercato del Pescara, per poi innestare una pedina importante per reparto. Potrebbero esserci anche nomi eccellenti in uscita, oltre ai due capitali tecnici ed economici del club che rispondono ai nomi di Pigliacelli e Ganz (per entrambi è arrivata una richiesta di prestito dal Foggia, ma per la punta resta l'Ascoli in pole).

Due nomi in particolare nelle ultime ore solo saliti alla ribalta, quelli di Zampano e Del Sole. L'impiego ad intermittenza di ambedue e la nutrita concorrenza del ruolo, potrebbe riservare novità sui rispettivi destini. Il talento di proprietà della Juve, potrebbe anticipare il suo sbarco a Torino ad inizio 2018, ma non per restare all'ombra della Mole: Del Sole, infatti, potrebbe essere girato ad un altro club di B per maturare esperienza. Ipotesi da non scartare, anche se talune circostanze anche di ordine ambientale potrebbe indurre il giocatore a restare in riva all'Adriatico per completare il suo percorso di maturazione nel club che lo ha svezzato e poi lanciato nel grande calcio. 

Il terzino, invece, partirà in caso di offerta ritenuta congrua, anche in prestito con obbligo di riscatto a giugno. L'Udinese si è fatta viva, ma la paista più consistente porta a Genova, sponda Samp. Come dichiarato di recente dal presidente Ferrero, la Sampdoria è alla ricerca di un terzino destro già per il mercato di gennaio e ci sarebbe un forte interessamento proprio per Francesco Zampano del Pescara. Già nelle prossime ore sono previsti contatti tra le parti, che hanno rapporti cordialissimi come testimoniato dagli affari suggellati nelle scorse sessioni e dalla presenza del n.1 blucerchiato alla presentazione del progetto Pescara Arena la settimana scorsa 

Commenti

"Valzer" Valzania è il jolly del centrocampo: assenza pesante
Beccato con un chilo di cocaina nascosta in auto, arrestato 24enne