Prima squadra

Golubovic a PS24: “ Pillon e i risultati hanno dato sicurezza al Pescara. Io biancazzurro mancato perché….”

Intervista esclusiva al terzino del Novara che fu ad un passo dal vestirsi di biancazzurro

04.05.2018 00:16

A CURA DI MATTEO SBORGIA - E’ stato ad un passo dal Pescara ma poi ha scelto il Novara. Petar Golubovic, poteva davvero giocare la prossima partita tra piemontesi e biancazzurri(in programma sabato alle ore 15 allo stadio Piola di Novara) agli ordini di Bepi Pillon. Ma così non sarà. Noi di Pescarasport24, in vista del l’importantissimo match salvezza, abbiamo intervistato in ESCLUSIVA proprio il difensore serbo che oltre a presentarci il prossimo impegno di campionato, ha fatto luce anche sui motivi del suo mancato approdo alla corte di Zeman durante la scorsa sessione estiva di calciomercato.

Partiamo dall’estate scorsa: lei era ad un passo dal Pescara che aveva di fatto chiuso l’accordo con la Roma (proprietaria del suo cartellino) per il passaggio a titolo definitivo in biancazzurro, poi invece è stato acquistato con la stessa formula dal Novara. Ci racconta quali sono stati i motivi del mancato approdo alla corte di Zeman? “Non sono riuscito a trovare l'accordo con la società, non è sempre facile ma nella vita non si può mai dire: comunque sono contento della scelta che ho fatto e sono felice del mio ritorno a Novara”

Da Zeman, passando per Epifani, arrivando a Pillon com’è cambiato il Pescara? Quali sono a suo avviso i punti di forza della squadra biancazzurra a cui voi dovrete prestare attenzione? “Anche se ha vissuto momenti difficili durante il campionato con Zeman ed Epifani, il Pescara rimane una grande squadra e con Pillon è reduce da 4 punti nelle ultime 2 partite che danno al gruppo fiducia in vista della sfida di sabato”

Sia il Novara che il Pescara non hanno ancora la certezza assoluta della permanenza nel campionato cadetto, sebbene manchi poco per entrambe al raggiungimento di tale obiettivo. Secondo lei, quali sono le caratteristiche che una squadra deve assolutamente avere per mantenere la categoria? “Loro hanno 4 punti in più rispetto a noi, quindi possono guardare alle prossime gare con un pizzico di tranquillità in più: quando lotti per la salvezza devi tenere sempre alta la soglia di attenzione perchè il minimo errore può compromettere il risultato e portare via punti importanti. In questa fase è necessaria la massima concentrazione contro tutti gli avversari”

Il Novara che tipo di squadra è? Quali erano i vostri obiettivi ad inizio campionato? “Siamo partiti per mantenere la categoria e siamo determinati a raggiungere questo obiettivo: il nostro è un bel gruppo, fatto di giocatori forti e uomini validi, se scendiamo in campo come sappiamo possiamo rendere la vita difficile a chiunque” Che partita sarà Novara- Pescara? Un pronostico? “Mi aspetto una partita combattuta, sarà battaglia, speriamo di riuscire a portare a casa i tre punti che per noi sono fondamentali”

Si ringrazia l’ufficio Stampa del Novara Calcio per la gentile concessione.

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Aeroporto d’Abruzzo, passeggeri in aumento: l'elenco dei voli per l’estate