Prima squadra

Roma di nuovo su Coulibaly, ma in pole c'è la Juve

Anche le milanesi sul giocatore, ma i bianconeri hanno una precisa strategia

26.04.2017 00:12

Mamadou Coulibaly è già un rimpianto per la Roma. Ma il futuro può essere ancora giallorosso, Juve permettendo. Il senegalese che piace anche alle milanesi è infatti nel radar dei capitolini, forti dei buoni rapporti di Ricky Masara con il club, ma avrebbe potuto già essere uno degli alfieri della Lupa.

La Roma poteva già avere tra le sue fila Coulibaly, prima del suo tesseramento col Pescara, ma si è lasciata sfuggire dalle mani un giocatore classe '99 che sembra avere tutte le qualità per diventare un campione. Coulibaly ha provato invano con molti club, Roma inclusa,ma i tempi di un tesseramento che richiedeva la maggiore età ha fatto desistere molte pretendenti. Altre, in verità, lo hanno scartato senza pensarci troppo.

A Trigoria il senegalese giunse lo scorso anno, allenandosi con gli Allievi, classe 1999 come lui. Chiedeva il contratto da professionista, probabilmente si sarebbe accontentato del minimo federale, meno di 1500 al mese, la relazione sul suo conto era positiva, ma portava la firma di Bruno Conti, che però, proprio in quel periodo, perse potere all'interno della società. Il ragazzo finì a Roseto degli Abruzzi, e cominciò ad allenarsi col Pescara. Dall'Abruzzo partì una chiamata in direzione Trigoria, quartier generale giallorosso, per segnalare di nuovo il potenziale di questo giocatore che già incantava, pur senza essere tesserato, negli allenamenti con i biancazzurri, stregando tanto Oddo quanto Zeman. La Roma, a quel punto, ha provato in tutti i modi a rimediare all'errore di qualche mese prima. Invano.

Donato Di Campli, che nel frattempo con il collaboratore Marino camaioni aveva "scritturato" per la sua scuderia il giocatore, non ha tradito la parola e, attesi i tempi tecnici della burocrazia, ha permesso al Pescara di tesserare il centrocampista. Si dice che l'ingaggio offerto dalla Roma era più alto, ma il ragazzo ha firmato per il Pescara. Ed adesso è bagarre: la Juventus si è gia fatta sentire, un incontro PAratici-Di Campli nell'hotel della Juve prima della partita con il Delfino ha posto le basi di una trattativa destinata a sfociare in un matrimonio.

Queste le premesse: la Juve preleva il giocatore, pagando una parte cash ed un'altra legata ai bonus personali e di squadra, lasciando il giocatore almeno un anno da Zeman ed arricchendo l'offerta con i prestiti di altri elementi utili alla causa pescarese (Orsolini? Favilli? Rosseti?). Con buona pace della Roma...

Coulibaly però promette fedeltà al Pescara: leggi qui le sue parole di qualche giorno fa

Commenti

Mercato: Biraghi e Zampano corteggiatissimi
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"