Prima squadra

L'Adriatico di Pescara ha il miglior manto erboso della B

Per il girone d'andata

12.01.2020 00:53

Primeggia Pescara nella CLASSIFICA "CAMPI IN ERBA NATURALE/MISTI" stilata dalla Lega Serie B con riferimento al girone d'andata. Il manto erboso dell'Adriatico-Cornacchia è infatti primo con la valutazione di 4.49 davanti allo Zini, home della Cremonese (4.44) e al Vigorito, casa del Benevento (4.31). Fanalino di coda il San Vito - Marulla di Cosenza (3.35). 

Con riferimento alla CLASSIFICA "CAMPI IN SINTETICO", tra le 3 squadre dotato di tale manto l'Entella precede Trapani e Juve Stabia (curiosamente sono 3 delle 4 matricole ad avere campi in sintetico). 

----

Da sito Lega B:

Per migliorare la spettacolarità dell’evento-gara, risulta necessario garantire la miglior condizione del terreno di gioco, sia dal punto di vista estetico sia da quello della praticabilità e della performance.

È questo il motivo per cui la Lega B ha istituito, ormai da alcune stagioni, un premio per sensibilizzare le Società a comportamenti virtuosi, con lo scopo di avere campi adeguati in ogni situazione, stagione, evento e condizione.

A tal riguardo ciascuna delle componenti coinvolte (capitani, allenatori, produttori televisivi e agronomo della Lega) esprimerà il proprio giudizio di merito che permetterà di stilare, al termine della stagione, due classifiche distinte, una per i campi naturali ed una per quelli artificiali.

Verrà quindi concesso un riconoscimento economico ai 3 migliori campi in erba naturale da investire proprio nella miglioria del terreno.

Viceversa alle tre società ultime in classifica tra i terreni in erba naturale sarà decurtata una somma derivante dalle risorse collettive.

Commenti

Il pescarese Francesco Di Fulvio trionfa (anche) al Len Award 2019!
Amichevole in famiglia, ecco com’è andata