Prima squadra

Alcuni numeri del Pescara 2019-20 (fino ad oggi)

37 giocatori impiegati, 6 gli esordienti

27.03.2020 00:07

Aspettando la ripresa del campionato (ma ci sarà?), ecco qualche numero del Pescara targato 2019-20 che ha per ora chiuso la sua annata agonistica, connotata dalla doppia conduzione tecnica (Zauri e Legrottaglie), con il ko di Benevento, il quinto nelle ultime sei gare disputate (unica gioa di questo mini ciclo: la vittoria interna con l'Ascoli).

6: i giovani lanciati in prima squadra. Quello che ha avuto più minuti è stato Gennaro Borrelli, pupillo di Zauri che lo aveva avuto nella Primavera dello scorso anno dove si era distinto a suon di gol nel campionato vinto dal Delfino baby. Il e classe 2000 ha debuttato contro il Crotone il 27 settembre, collezionando poi 16 presenze (da titolare o subentrante) e un gol (segnato contro il Pisa). 10 presenze e una rete, quella da tre punti contro il Cosenza di Braglia all'ultimo respiro, per Milos Bocic, già seguito dalla Juve che pensa a lui per la prossima formazione Under23. Dietro questa coppia, altri 4 baby provenienti dalla Primavera che hanno avuto solo spiccioli di gara.

Si tratta di Fabian Pavone, già di proprietà Parma ma in prestito ancora a Pescara, Stefano Palmucci, mediano passato a gennaio al Parma, Andrea Marafini, che ha esordito da titolare nell'ultimo match a Benevento dopo i problemi accusati nel riscaldamento da Scognamiglio, e il ghanese Amadou Diambo (classe 2001), entrato in corso d'opera . 

37:  Il Pescara ha il primato nel numero dei giocatori utilizzati in campionato con 37 calciatori schierati (36 per il il Trapani). Il biancazzurro più utilizzato è Cristian Galano con 28 presenze e 2.453 minuti giocati (è ai vertici della classifica anche generale insieme ad altri calciatori).  

12: il miglior marcatore del Pescara è Galano, con una dozzina di marcature

Commenti

Mercato Pescara: nel 2020-21 due ritorni?
Mercato, Il Centro (ri)lancia due nomi doc per il Pescara che verrà