Prima squadra

Mercato, occhi degli scout biancazzurri sulla C

Piace Michele Emmausso. E non solo lui

06.06.2020 00:41

Pescherà parecchio il Delfino, se ci perdonate il gioco di parole, in Serie C nella prossima sessione di mercato. Molti i profili monitorati prima dello stop dei campionati, alcuni di questi nella prossima stagione indosseranno la casacca biancazzurra. Potrebbe essere il caso, ad esempio, di Michele Emmausso, esterno offensivo della Vibonese, che appare pronto al salto di categoria. Classe 1997, ex Reggina, piace parecchio in casa Pescara che potrebbe prenderlo in autonomia o in sinergia con un altro club. Il giocatore, pupillo di Modica (è un indizio sulla panchina pescarese che verrà? Chissà, anche se su Modina c'è la Cavese che propone un biennale) è infatti seguito con grande attenzione dal Benevento, club con il quale il Delfino sta aprendo una vera e propria alleanza di mercato. I campani potrebbero prenderlo e girarlo in prestito in cadetteria proprio al Pescara se, come appare ormai certo e scontato, verranno promossi in Serie A.

Ci sono ulteriori conferme sull'interesse pescarese per Gabriele Ferrarini, che alla Pistoiese ha collezionato ottime prestazioni riuscendo a collezionare 3 assist e 1 go, ma che è di proprietà della Fiorentina come Erald Lakti, centrocampista dai piedi buoni ora in prestito al Gubbio.

Restando in tema "giovani di proprietà di club di A", non si è affievolito l'interesse biancazzurro per Gianluca Gaetano, trequartista classe 2000 del Napoli con il quale ha anche collezionato una presenza in Champions League.  Piace molto al Palermo, che ha come sogno Luca Clemenza. Tuttavia il giocatore dovrebbe restare a Pescara

Commenti

Mercato: ecco il sogno biancazzurro per la difesa
Zauri è tornato a parlare della sua esperienza al Pescara