Prima squadra

Zeman: "Con Falco ho già parlato. Ho chiesto Mariani. Su Embalo e Fiamozzi dico.."

Vigilia di Foggia-Pescara, parla il boemo

19.01.2018 10:06

Dopo molti giorni, torna a parlare Zdenek Zeman. L'occasione è offerta dalla conferenza stampa di vigilia Foggia - Pescara, gara dai mille motivi romantici per lui. Ma non c'è spazio a sentimentalismi, il campionato chiama ed il mercato è in pieno svolgimento.

Ecco quanto dichiarato da Zeman:

"Sono contento di tornare a Foggia, poi vedremo come andrà la partita. Sarei più contento se vincessimo contro una buona squadra, che ha qualche amnesia dietro ed ha fatto acquisti importanti. Baez o Capone domani? Per me possono giocare entrambi. Durante la pausa abbiamo lavorato, sono contento di quello fatto sul piano fisico ma meno sul piano tattico. Non riusciamo a giocare con tranquillità"

Sul mercato: "Di Embalo parliamo dall'estate, purtroppo penso che il Palermo non abbia voglia di cederlo. Falco l'ho già visto, viene da un infortunio e bisogna valutarla per le prossime gare. Si è fatto male interno al 10 dicembre, dice che ha lavorato con la squadra già ma nell'ultima settimana a parte perchè era in via di cessione. Per il Perugia ci conto. Per me Falco è un giocatore è di qualità, per me è un esterno anche se ha giocato da mezzapunta. Yamga è più giocatore da contropiede. Un altro esterno? Parlavamo di sfoltimento, se non diamo via altri è difficile mettere qualcuno. E spero che non arrivi più nessuno. Eravamo troppi, spero che non finiamo numericamente come abbiamo iniziato.Gravillon? E' giovane ma ha qualità e si applica molto. Un centrocampista nuovo? L'ho chiesto, per me il profilo è Mariani. Senza fare un confronto con i miei, nell'amichevole non ha sbagliato un passaggio. Uno che arriva nel Top11 della Svizzera ha qualità. Penso che è cosa chiusa però, non sempre si può avere quello che si chiede. Ho bisogno di una rosa di 25, è quella giusta. Zampano? Quando c'è mi dà soddisfazione, si impegna. Temo di perderlo? Dico di no, ma non esistono giocatori insostituibili. Se va via, da una parte mi spiacerebbe perderlo, dall'altra sarei contento per lui che va in A. Se va via penso potremmo arrivare su Fiamozzi. Mazzotta? E' utile, sono contento stia bene qua. Il mercato non lo faccio io, dovete parlare coi dirigenti. Sono contento di quelli che sono arrivati, ma io vorrei una rosa con doppioni nei ruoli più uno in ogni reparto e quindi 25. Attualmente siamo ancora tanti".

Sugli assenti  i presenti: "Per Gravillon non c'è ancora il visto, vedremo. Campagnaro c'è, si è allenato. Zampano ha la febbre, Stendardo lavora a parte. Balzano è pronto, ha sempre qualche problemino ma chi non ce l'ha?"

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Ecco l'arbitro di Foggia - Pescara