Prima squadra

Mercato Pescara: nuovi nomi in lista

Fase cruciale del mercato

07.09.2020 08:10

Carte firmate, annuncio imminete: l'operazione Ceter-Zappa, con congruo conguaglio per il Pescara, è realtà e la punta colombiana è attesa già oggi in città. Si entra nelle fasi cruciali del mercato, con l'inizio del campionato che ormai è alle porte ed il Pescara ha necessità di portare a termine altri affari. Fari puntati sulla difesa, dove Drudi e Scognamiglio saluteranno non appena Oddo avrà almeno un paio di uomini. Come noto, piacciono i perugini Angella e Sgarbi ma ci sono anche altri candidati: Capuano e Krajnc del Frosinone e, a sorpresa, l'espertissimo Salvatore Bocchetti, che sarebbe il "nuovo Campagnaro". Si può fare. Oggi può essere il giorno chiave per Zampano: il terzino tornerà a Pescara.

L'asse con la Juventus porterà parecchi scambi. A Pescara sono in arrivo Filippo Delli Carri, difensore, Mattia Del Favero, portiere che ha superato Tomei e Fulignati nelle gerarchie del vice Fiorillo, e Manolo Portanova, jolly di centrocampo (tutti in prestito con diritto di riscatto).  L’intesa con la Roma per il prestito di Riccardi è stata raggiunta da giorni, ma il Napoli chiede il gioiellino a margine dell'affare Milik-Under: il giocatore preferirebbe la soluzione biancazzurra per aver modo di giocare con continuità e così i giallorossi propongono ai partenopei Edoardo Bove. E' fase di stallo, dunque. Per il Delfino, in mediana l'obiettivo principale è sempre Fabio Maistro, 22 anni, della Salernitana.

Giorni importanti anche per il reparto offensivo, sia per il trequartista sia per il centravanti. I candidati sono sempre gli stessi (Asencio, Dionisi, Tutino, Pucciarelli, Falzerano, Capone, Longo) ma al momento non si registrano concreti passi avanti su nessun fronte.  Roberto Piccoli, 19enne attaccante della Primavera nerazzurra, arriverà in prestito come complemento del reparto.

Ledian Memushaj ha prolungato il contratto fino al 2023.

Commenti

Roberto Mancini e Gabriele Gravina a Pescara
VIDEO - I biancazzurri tra campo e mercato