Prima squadra

Sebastiani a Il Centro: "Pronto a lasciare. E.."

Interessantissima intervista del quotidiano al presidente

02.02.2020 10:33

Il post mercato ed il futuro al centro di una interessantissima intervista rilasciata dal presidente Daniele Sebastiani a Il Centro oggi in edicola. Nell'articolo, a firma di Luigi Di Marzio, il numero uno di casa Pescara parla a 360 gradi di tutti i temi di casa Delfino.

Sopo aver sostenuto che il Pescara non esce ridimensionato dal mercato invernale ("Non siamo meno forti di prima, anzi.."), dandosi 6 di voto, il presidente dice che è mancata solo la ciliegina sulla torna, ovvero un centravanti di razza, cosa alla quale ha lavorato fino alla fine della sessione. Per Iemmello ecco, dalle sue parole, l'offerta: "Abbiamo offerto 300mila euro cash, più 300 di bonus e il 10% sull'eventuale plusvalenza in caso di riscatto. Un'offerta simile è stata formulata anche per Melchiorri". Ma Il Perugia non ha voluto sentire ragioni. Su Matri: "Non credo che abbia voglia di venire in B".

La cessione di Machin, altro tema caldo: "In primis tengo a precisare che non è vero che il Pescara ha il 20% sull'operazione. Prenderemo il 10% sulla plusvalenza che il Parma farà su Machin, cioè 200mila euro da incassare tra due anni". E poi: "A Machin hanno offerto 5 anni di contratto a 500mila euro a stagione. A quel punto MAchin è andato al Monza, senza nemmeno l'autorizzazione del Pescara. Tengo a dirla questa cosa. Ho parlato anche con Galliani e gli ho chiesto di lasciarcelo fino a giugno, ma non ha voluto sentire ragioni". Dopo aver detto di aver ricevuto offerte da Galano ma che non ha mai pensato di cedere il Robben di Puglia, si entra nel tema caldo: il rapporto ormai deteriorato con la piazza.

Ecco domande e risposte:

- Le ha dato fastidio vedere uno striscione contro di lei esposto all'esterno dello stadio Adriatico?

"Non mi interessa e non mi tocca. Da parte mia c'è solo indifferenza".

- Perchè la contestano?

"Non so. Forse perchè la squadra ha 29 punti e lotta per andare ai playoff? Contestare perchè è andato via Machin o perchè non è arrivata una punta? Questa cosa mi dispiace"

- Sembra però una questione personale contro di lei

"Perchè, forse, dico sempre la verità. Ci metto la faccia e non ho mezze misure. Non sono un ruffiano e non lo sono mai stato".

- Andrà avanti lo stesso, nonostante sia inviso a tanti tifosi?

"Appena avrò la possibilità di lasciare lo farò. Quando arriveranno persone serie e affidabili andrò via".

- Gli obiettivi rimangono invariati rispetto a prima del mercato?

"L'obiettivo play off è alla portata senza problemi"

Quanto spende il Pescara in questo campionato?

"Circa 12 milioni, di cui quasi 8 di stipendi, senza contare gli eventuali bonus. Spendiamo 12 milioni e ne prendiamo 6 di contributi. Se c'è qualcuno che ogni anno vuole mettere 6 milioni di euro al posto nostro, ci facciamo da parte. Senza problemi. Si dice sempre che Sebastiani ci guadagna con il Pescara, ma finora mai nessuno si è fatto avanti. Come mai?"

 

 

Commenti

Il Club Aquatico Pescara di pallanuoto presentato a Palazzo di Città
Mercato, ambiente e Cosenza: parla Legrottaglie