Prima squadra

Mercato Pescara: due innesti dalla Lazio?

Intanto dalla Roma non arriverà Pellegrini: nuovo infortunio per lui

10.12.2017 00:30

Può arivare da Roma, sponda Lazio, il nuovo centrocampista per Zeman. Il Pescara a gennaio interverrà in mediana e in avanti e due interessanti ipotesi di lavoro arrivano dal club di Lotito. Per il centrocampo, stante l'infortunio di Palazzi che si unisce alla necessità di reperire una mezz'ala di ruolo, urge reperire un giocatore che abbini qualità e quantità e l'identikit porta direttamente a Luca Crecco. Il classe '95 ha capacità di inserimento, fisicità, vede la porta ed ha anche una discreta esperienza in cadetteria. 

Sempre dalla Lazio, con Baez e Latte Lath che torneranno ai rispettivi mittenti, può arrivare il complemento del reparto offensivo: trattasi di Simone Palombi, classe 1996, jolly d'attacco ritenuto un prospetto molto interessante. Simone Inzaghi ha detto pubblicamente che entrambi andranno a gennaio a giocare per trovare continuità d'impiego. E l'ipotesi Pescara non è da scartare. 

Chi non arriverà da Roma, ma dalla sponda giallorossa, è il giovane terzino sinistro Luca Pellegrini, già trattato in estate prima che un brutto infortunio lo mettesse fuoi dai giochi (quattro mesi di stop per la lesione al crociato). Ma proprio quando era ormai imminente il rientro, l'ex Primavera è stato nuovamente vittima di un problema fisico ed è stato operato per la frattura della rotula. Tornerà in campo tra circa due mesi, e magari potrà di nuovo lavorare con Di Francesco, che lo aveva voluto con sé per il ritiro di Pinzolo, non di certo passerà al Pescara. 

Dalla Samp è in uscita Dávid Ivan, centrocampista classe 1995 che potrebbe rientrare nell'affare Zampano. Già in passato Pavone aveva pensato a lui, invano.  

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Zeman: "Purtroppo abbiamo delle barriere mentali..."