Prima squadra

VIDEO - #AccaddeOggi Pescara-Vicenza 6-0

#Amarcord: 1 maggio 2012, il Pescara surclassò il Vicenza con un sontuoso 6-0

01.05.2020 00:09

La stagione 2011-2012 fu ricca di tanto spettacolo e moltissimi gol. Il primo maggio 2012 il Pescara guidato da Zeman umiliò, dopo il Padova, anche il Vicenza per 6-0. La partita: solito 4-3-3 per il boemo che preferì il giovane Caprari a Sansovini, il Vicenza di Gigi Cagni, tornato dopo l’esonero del duo Beghetto-Zanini, si affidò al 4-4-1-1 con l’ex Pinsoglio tra i pali. Dopo 10 minuti di gioco abruzzesi pericolosi con Insigne che in area di rigore manda il pallone fuori di poco. Due minuti dopo lancio di Verratti per Romagnoli che di testa impegnò Pinsoglio mettendo la sfera in corner. Al 14’ Pescara in vantaggio: il solito Verratti pesca magnificamente Insigne, controllo con il petto e calcia con il destro battendo Pinsoglio: 1-0. Quattro minuti dopo il Vicenza è costretto al primo cambio: fuori Rigoni dentro Bianco. Al 33’ i biancazzurri trovarono il raddoppio sempre con il solito Insigne calciando in area il pallone terminando in porta siglando il 17° gol in campionato. Primo tempo che termina con i padroni di casa avanti per 2-0. Nella ripresa Zeman mise in campo Sansovini al posto di Caprari. Al 53’ secondo cambio per i veneti: dentro Capitanio, fuori Giovinazzo. Al 59’ Sansovini mette un buon pallone in area, colpo di testa di Immobile con deviazione di Pisano che sigla il 3-0. Al 61’ il Vicenza provò ad affacciarsi in area abruzzese: Maiorino, entrato al 60’ al posto di Pinardi, dal limite dell’area calcia, con il pallone terminato al lato della porta. Due minuti dopo arrivò il 4-0 siglato dal “Sindaco” Sansovini, servito bene da Insigne. Per l’attaccante romano 16°gol in campionato. Al 62’ il Pescara insistette per il 5-0 con Immobile che si fece negare la personale marcatura da Pinsoglio, ma l’attaccante napoletano si riscattò al 75’ con un pallonetto per il 26° gol in campionato, sempre più capocannoniere della Serie B. Al 64’ secondo cambio per il Pescara: fuori Balzano dentro Zanon e 4 minuti dopo fuori Ciro Immobile dentro Riccardo Maniero. All’80’ ecco il sesto gol della giornata con Nielsen, servito bene da Maniero, calcia all’incrocio dei pali e sigla il secondo gol con la maglia biancazzurra. A fine gara biancazzurri sotto la Curva Nord per festeggiare il sorpasso sul Torino e la terza vittoria consecutiva. Il Vicenza di Cagni sempre nelle zone basse della classifica per lottare sperare nei play-out. (RICCARDO CAMPLONE)

TABELLINO:

Pescara-Vicenza 6-0

Marcatori: 14’ Insigne (P), 33’ Insigne (P), 59’ Pisano (Autogol), 63’ Sansovini (P), 75’ Immobile (P), 80’ Nielsen;

Pescara: Anania; Balzano, Capuano, Romagnoli, Bocchetti; Verratti, Nielsen, Cascione; Caprari, Immobile, Insigne; Allenatore: Zdenek Zeman

Vicenza: Pinsoglio; Brighenti, Pisano, Giani, Botta; Rigoni, Gavazzi, Soligo, Mustacchio; Pinardi; Baclet. Allenatore: Luigi Cagni.

Commenti

Studio sulle panchine della Serie B: tutti i dati
Sebastiani: "La Lega B vuole continuare il campionato, ma.."