Prima squadra

Entella - Pescara 0-0, le pagelle dei biancazzuri

Fiorillo il migliore, attacco che non punge

18.02.2018 09:32

A CURA DI MAURO DI MATTEO - Polveri bagnate in avanti, ma la difesa tiene. Il Pescara torna da Chiavari con un punto. La squadra di Zeman resta ancora fuori dalla bagarre playoff. 

FIORILLO 7 Il campo sintetico reso ancora più insidioso dalla pioggia poteva creargli non pochi problemi. Se la cava invece egregiamente sventando le conclusioni insidiose dalla lunga distanza di La Mantia e Aramu. Sicuro anche sulle palle alte.

BALZANO 6.5 Conferma la buona prova di sabato scorso contro la Salernitana. Spinge molto ed è l’unico riesce a mettere in mezzo all’area quale pallone interessante.

CAMPAGNARO 6.5 Gara da leader per “el toro”. Argina con sicurezza ed esperienza le ripartenze avversarie. Legge bene alcune situazioni potenzialmente pericolose.

PERROTTA 6 A volte è anticipato da La Mantia nello spizzare i lunghi rilanci della difesa ligure. Per il resto se la cava abbastanza bene confermando l’ottima intesa con Campagnaro.

MAZZOTTA 6 Spinge meno del solito ma concede poco agli avversari in fase difensiva.

VALZANIA 6 Tanta corsa e cattiveria ma poca precisione nel far girare il pallone. Attacca poche volte la profondità, cosa che il mister gli chiede sempre durante gli allenamenti settimanali. Può e deve fare di più.

CARRARO 5.5 Più dinamico e propositivo nel primo tempo durante il quale si fa notare per qualche buona apertura orizzontale. Nell’unica occasione nella quale verticalizza riesce a mettere Yamga davanti a Iacobucci. Gioca settanta minuti con un cartellino giallo sul groppone che lo condiziona soprattutto nella ripresa.

BRUGMAN 5 E’ piuttosto nervoso per tutto il corso della partita peccando di lucidità in fase conclusiva. Sfiora il gol su punizione nel primo tempo. Nel finale di gara sbaglia un paio di appoggi piuttosto elementari. Dal capitano è lecito attendersi di più.

YAMGA 5.5 Butta alle ortiche almeno tre palle gol. Nel complesso non riesce quasi mai a saltare l’uomo negli ultimi trenta metri. Un piccolo passo indietro rispetto alla prestazione di sabato scorso. E’ comunque prezioso in fase di ripiegamento.

PETTINARI 5.5 Meno brillante del solito resta imbrigliato nella ragnatela della difesa ligure. Tira la carretta da Agosto e la stanchezza comincia a farsi sentire. Dal 79° BUNINO 6 In quindici minuti riesce a procurarsi il rigore del possibile vantaggio. Peccato che l’arbitro non vede oppure fa finta di non vedere

MANCUSO 5 Ennesima prova opaca per lo scorso capocannoniere di Lega Pro. Questo giocatore proprio non riesce ad ingranare. Eppure è sempre uno dei più generosi in campo per impegno e dedizione. Forza Leo. Dal 59° BAEZ 5.5 Cerca di dare più vivacità al reparto offensivo ma ci riesce poco e male.

ZEMAN 5.5 Ripropone lo stesso undici che ha battuto la Salernitana sette giorni prima con l’eccezione di Campagnaro per Gravillon. Dopo ventisei giornate il dado è ormai tratto. Questi uomini più di questo è difficile che possano dare. Solo l’inserimento di un uomo di fantasia come Falco e le verticalizzazioni di Proietti potranno far vedere qualcosa di più zemaniano. Le prossime due gare casalinghe ravvicinate sono un occasione da non sciupare e potranno dare qualche risposta in più in merito.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Settore giovanile, impresa U16 contro il Napoli