Prima squadra

Il Pescara a Carpi per tornare al successo

L'ultima vittoria esterna risale alla sfida contro il Crotone

18.04.2019 09:33

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE

Si avvicina la trasferta di Carpi per i ragazzi di Beni Pillon dopo il pareggio interno con il Perugia. Nella giornata di ieri lavoro differenziato per Hugo Campagnaro ; terapie per Ferdinando Del Sole, Andrew Gravillon (distorsione alla caviglia), Gaetano Monachello e Franck Kanoutè (distorsione alla caviglia).

Pillon dovrà fare a meno di Scognamiglio e Bruno causa squalifica, al posto del difensore napoletano toccherà al giovane 2000 Bettella, proveniente dall'Atalanta, mentre a centrocampo potrebbe toccare a Kanoutè, rientrato dopo un lungo infortunio. Il tecnico di Preganziol dovrebbe confermare il 4-3-3 visto contro il Perugia, con Bettella difensore centrale e Sottil che ormai si e gulag nato un posto da titolare, affiancando Marras e Mancuso nel tridente d'attacco. 

In casa Carpi Castori dovrà dimenticare la brutta sconfitta contro il Lecce di Liverani per 4-1 e conquistare 3 punti d'oro per continuare a sperare nella salvezza. Il tecnico della promozione in serie A della stagione 2014-2015 dovrà 

fare a meno dell'estremo difensore Simone Colombi a causa di una frattura alla mano. L'ultimo precedente tra gli emiliani ed gli abruzzesi risale alla settima giornata di campionato dello scorso anno, quando i biancazzurri guidati da Zeman espugnarono il “Cabassi” di Carpi con una rete di Christian Capone. Pillon e Memushaj tornano da ex nella sfida della Pasquetta. Il Pescara per blindare i play off ha bisogno di un successo fuori casa che manca dallo scorso  18 febbraio, quando i biancazzurri vinsero allo “Scida” contro il Crotone con il risultato di 2-0 sui ragazzi di Stroppa. Bisogna tornare alla vittoria che manca dal successo interno contro il Palermo per assicurarsi il miglior piazzamento nella griglia play-off ma sopratutto per prepararsi alla delicata sfida interna del 27 aprile contro l'Hellas Verona, partita sentitissima in città da entrambe le tifoserie. 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Controlli polizia su guida in stato di ebbrezza a Francavilla