Prima squadra

Il Pescara a Carpi per tornare al successo

L'ultima vittoria esterna risale alla sfida contro il Crotone

18.04.2019 09:33

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE

Si avvicina la trasferta di Carpi per i ragazzi di Beni Pillon dopo il pareggio interno con il Perugia. Nella giornata di ieri lavoro differenziato per Hugo Campagnaro ; terapie per Ferdinando Del Sole, Andrew Gravillon (distorsione alla caviglia), Gaetano Monachello e Franck Kanoutè (distorsione alla caviglia).

Pillon dovrà fare a meno di Scognamiglio e Bruno causa squalifica, al posto del difensore napoletano toccherà al giovane 2000 Bettella, proveniente dall'Atalanta, mentre a centrocampo potrebbe toccare a Kanoutè, rientrato dopo un lungo infortunio. Il tecnico di Preganziol dovrebbe confermare il 4-3-3 visto contro il Perugia, con Bettella difensore centrale e Sottil che ormai si e gulag nato un posto da titolare, affiancando Marras e Mancuso nel tridente d'attacco. 

In casa Carpi Castori dovrà dimenticare la brutta sconfitta contro il Lecce di Liverani per 4-1 e conquistare 3 punti d'oro per continuare a sperare nella salvezza. Il tecnico della promozione in serie A della stagione 2014-2015 dovrà 

fare a meno dell'estremo difensore Simone Colombi a causa di una frattura alla mano. L'ultimo precedente tra gli emiliani ed gli abruzzesi risale alla settima giornata di campionato dello scorso anno, quando i biancazzurri guidati da Zeman espugnarono il “Cabassi” di Carpi con una rete di Christian Capone. Pillon e Memushaj tornano da ex nella sfida della Pasquetta. Il Pescara per blindare i play off ha bisogno di un successo fuori casa che manca dallo scorso  18 febbraio, quando i biancazzurri vinsero allo “Scida” contro il Crotone con il risultato di 2-0 sui ragazzi di Stroppa. Bisogna tornare alla vittoria che manca dal successo interno contro il Palermo per assicurarsi il miglior piazzamento nella griglia play-off ma sopratutto per prepararsi alla delicata sfida interna del 27 aprile contro l'Hellas Verona, partita sentitissima in città da entrambe le tifoserie. 

Commenti

Davide Bettella in rampa di lancio: l'identikit
Controlli polizia su guida in stato di ebbrezza a Francavilla