Prima squadra

Colpi vicini e colpi sfumati, il punto sul mercato biancazzurro

Più trattative in atto

29.06.2018 08:11

Il Pescara prova ad intensificare i contatti: come annunciato dal presidente Daniele Sebastiani, entro inizio ritiro ci saranno almeno 5 o 6 colpi in entrata anche se il numero dei giocatori ancora in rosa - e dunque sotto contratto - sfiora le 30 unità.

Con l'Inter diversi discorsi in atto, difficile un ritorno di Pompetti che i nerazzurri reputano fondamentale per la Youth League: a questo punto può davvero arrivare Caligara (entrambi giovanissimi, sono praticamente ritenuti alternativi in riva all'Adriatico). Per la permanenza di Carraro un ostacolo in più: è l'Atalanta, in un gioco di plusvalenze che fa comodo a tutti i club. Per Palazzi l'accordo è stato più che abbozzato, ma nelle ultime ore si è fatto sotto il Livorno che gradirebbe riavere il giocatore (vi giocò nel 2015-2016 collezionando 11 presenze ma trovandosi bene a livello ambientale) e vorrebbe abbinarlo a Fornasier (trattativa partita, Padova superato). Come da programma niente da fare per Dimarco: andrà a Parma al 100%, superato il Bologna. 

A proposito di Bologna: il club felsineo ha trovato l'accordo con tutti i club interessatoi a Filippo Falco, Pescara incluso, ma il giocatore sembra destinato a raggiungere Pettinari e Mazzotta a Lecce. Questo perchè i salentini sono la società che sta soddisfando in toto le rihcieste del giocatore e del suo entourage, rappresentato dall'agente Sandro Martone.

Niente da fare per Valietti: Preziosi lo manderà in prestito quasi certamente all'Avellino. Conferme sull'asse con il Frosinone: in dirittura d'arrivo Crivello, ma le operazioni non si fermeranno a lui. L'ultimo nome uscito nei contatti è quello di Soddimo, sarebbe un cavallo di ritorno. Attenzione a Machin, c'è fermento: Genoa, Udinese e Spal continuano a effettuare sondaggi. Per Brugman il Pescara continua a "sparare" alto, gli interlocutori temporeggiano. Il sudamericano, insieme a Zampano, è stato proposto alla Samp che ha alcuni giovani da piazzare (Bonazzoli, ma è forte il Padova, Vrioni, Capezzi e Palumbo) e gli ottimi rapporti Sebastiani-Ferrero di certo faranno nascere qualche operazione. 

Arrivano conferme sul fatto che il baby Ventola partirà in ritiro prima di essere girato nuovamente in prestito, mentre il portiere Calore sarà girato al Piacenza: trattativa in dirittura d'arrivo. Da Fano parlano di Epifani candidato alla panchina: in caso di addio, il Pescara dovrebbe trovare un nuovo tecnico pe la Primavera. Il candidato praticamente unico sarebbe Gigi Iervese, di ritorno in biancazzurro dopo 1 anno da tecnico di prima squadra in D nella vicina Francavilla

Commenti

I nuovi "Giochi senza Frontiere" a Pescara
Materiale pedopornografico in casa: arrestato insegnante di musica