Prima squadra

Cremonese - Pescara 0-0: le pagelle dei biancazzurri

Top e flop di giornata

24.09.2017 08:51

A CURA DI MAURO DI MATTEO - Zeman si trasforma in Mister X. Quarto pareggio di fila per i biancazzurri, stavolta senza rimonta subita e mantenendo inviolata la propria porta

PIGLIACELLI 6 Viene salvato dalla traversa dopo pochi minuti, si fa trovare pronto sempre nel primo tempo su un tiro ravvicinato di Paulinho. Non corre altri particolari pericoli facendo rapidamente ripartire l’azione.

ZAMPANO 5.5  Non soffre particolarmente in fase difensiva ma quando si propone in avanti spesso va a sbattere contro Renzetti. Gli manca lo spunto.

BOVO 6.5 Prima da titolare per l’ex Torino e Palermo. Gara diligente,  vince il duello con Brighenti. Sarà un caso ma per la prima volta in questa stagione il Pescara non subisce gol.

CODA 6 Soffre in avvio di gara i lanci lunghi dei lombardi. Col passare dei minuti afferra per mano la situazione e, nonostante il giallo rimediato nel primo tempo,  prende le misure a Paulinho prima e Mokulu poi.

MAZZOTTA 6 Fisicamente sta benissimo. Su e giù per la fascia sinistra per tutti i novanta minuti. Accenni di miglioramento in fase difensiva

BRUGMAN 6  Seconda partita consecutiva in cabina di regia. Cerca di dettare i tempi di gioco ma ci riesce in parte visto che Tesser gli mette addosso Pesce e Piccolo in raddoppio. Se la cava comunque bene e nel finale il palo gli nega la gioia del gol. 

COULIBALY 6,5 Dal punto di vista fisico è sicuramente l’uomo più in forma dei biancazzurri. Ancora segnali di miglioramento, soprattutto per senso di posizione. Certo, le solite amnesie non mancano ma siamo fiduciosi che le limerà al più presto L’ingresso del connazionale e amico Kanoutè è sembrato aver agevolato anche lui.

VALZANIA 6  Partita attenta e di sacrificio. Impegnato più ad arginare Cavion che a cercare verticalizzazioni e scambi con i compagni di squadra.  Dal 17’ del s.t. KANOUTE’ 7 Entra e prende subito in mano le redini del centrocampo con Brugman spostato a sinistra. Testa alta, visione di gioco, verticalizzazioni immediate e botta dalla distanza. Il prototipo del regista zemaniano. Ujkani gli nega la gioia del gol nel finale respingendogli un calcio di punizione diretto sotto l'incrocio dei pali.

DEL SOLE 5.5  L’impegno c’è sempre ma gli manca lo spunto decisivo. Renzetti lo argina senza troppi problemi.  Dal 27’ del s.t.BAEZ 5.5 Serve a brugman l’assist del possibile vantaggio (palla sul palo). Per il resto piuttosto falloso e testardo nei dribbling.

PETTINARI 5.5 Sciupa clamorosamente nel primo tempo il gol del possibile vantaggio. Spesso nascosto tra le maglie dei centrali grigiorossi. Partita timida.  Dal 37’ del s.t.GANZ  s.v. Pochi minuti in campo per poter incidere sul match

CAPONE 6 Dei tre lì davanti è quello che si muove di più. Spesso non assistito dai movimenti di Pettinari e Del Sole.

ZEMAN 5.5 “Nella prima mezz'ora siamo rimasti sul pullman”. Queste le parole di Zeman a fine gara. Sicuramente qualche responsabilità sarà anche sua. Nel primo tempo squadra molle e stranamente molto bassa soprattutto con i terzini che accompagnano poco e male la manovra offensiva. Nel secondo tempo prova a rimediare ricostruendo il centrocampo inserendo Kanoutè playmaker davanti alla difesa. Forse tardivo l’ingresso di Ganz; Baez sembra completamente fuori da ogni schema. 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”