Prima squadra

Una scommessa chiamata Emmanuel Latte Lath

Un po' Gervinho ed un po' Oba Oba Martins

01.08.2017 01:07

Fari puntati su Emmanuel Latte Lath. Il Pescara (e l'Atalanta prima dei biancazzurri) scommette forte sul talento di questo ragazzo che ha già fatto parlare delle sue (enormi) qualità. 

Il nome completo del baby talento è un vero scioglilingua (Junior Emmanuel Delan Latte Lath), ma poco importa: ciò che conta è che il suo nome diventi sinonimo di vittorie. Il Pescara punta davvero sull’ivoriano classe 1999 proveniente dall’Atalanta, che vuole ritagliarsi un posto al sole per tornare a Bergamo da grande protagonista. I nerazzurri lo hanno lanciato nella scorsa stagione: Gasperini stravedeva per lo sgusciante esterno offensivo che in prima squadra ha collezionato tre presenze in Coppa Italia condite da un gol. E che gol, allo Juventus Stadium contro la corazzata di Allegri!

Insieme al compagno Capone, è sbarcato il mese scorso a Pescara per maturare esperienza. In molti paragonano Latte Lath all’ex romanista Gervinho, uno tutto dribbling e scatti devastanti, ma Silvio Pagliari, il suo agente (colui che è stato l’artefice principale dell’operazione con il Pescara), è di altro avviso: per lui Latte Lath somiglia ad un ex interista. «Emmanuel ha grandi qualità tecniche, ricorda un po' il primo Martins per la grande forza fisica e la velocità», ha detto nei giorni scorsi a Tmw Radio. «La scelta di lavorare con Zeman è stata fatta perché il boemo è un tecnico che fa crescere i giovani. Anche Valzania è a Pescara per questo motivo». Sarà una scommessa vincente? Al campo l'ardua (e, si spera, positiva) sentenza...

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"