Altri sport

Il Giro d'Italia omaggerà Rigopiano

Un omaggio che il direttore della Corsa Rosa Mauro Vegni, insieme a tutta l'organizzazione di Rcs Sport, ha voluto fortemente

03.01.2018 00:49

Tre giorni rosa in Abruzzo con il Giro 2018. E nelle 72 di sport e di festa, ci sarà anche una tappa dedicata alla vittime di Rigopiano. Se nel 2019 probabilmente si ricorderà il decennale dal terribile sisma che colpì L'Aquila, nel 101esimo Giro d'Italia alla decima tappa (martedì 15 maggio: Penne-Gualdo Tadino, 239 km, media montagna) il gruppo passerà a pochi chilometri da Rigopiano, dove il 18 gennaio scorso in 29 persero la vita per una slavina.

Un omaggio che il direttore della Corsa Rosa Mauro Vegni, insieme a tutta l'organizzazione di Rcs Sport, ha voluto fortemente nella costruzione del percorso: «Non faremo iniziative speciali - ha spiegato Vegni in sede di presentazione della kermesse rosa-, noi non cerchiamo un ritorno di immagine. Ma vorremmo che le telecamere diano ancora attenzione a quanto accaduto un anno fa perché qualcuno dia giustizia alla tragedia». 

PER APPROFONDIRE:

I TRE GIORNI ROSA DELL'ABRUZZO: CLICCA QUI

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Scommettiamo che... Le quote di Pescara - Ternana