B Zona

Longo: "Pescara sarà un test importante per noi”

L'allenatore è intervenuto nel corso della consueta conferenza stampa prima della partita

07.09.2017 18:16

L'imperativo è riscattare la sconfitta contro il Perugia: il Pescara scenderà di scena domani sera allo stadio Adriatico-Cornacchia ed affronterà il Frosinone in uno scontro diretto importante per le zone alte della classifica. La compagine laziale, dopo aver sfiorato il ritorno in Serie A la passata stagione, ha costruito una rosa di assoluto livello per puntare alla promozione nella massima serie. Dopo due giornate, la formazione ciociara è al primo posto in classifica a punteggio pieno, frutto dei successi contro Pro Vercelli e Cittadella. Non sarà dell'incontro Dionisi (espulso alla prima giornata), così come l'ex Soddimo e Zappino che stanno scontando rispettivamente le quattro e tre giornate di squalifica inflitte nella semifinale di ritorno play-off.

L'allenatore del Frosinone Marino Longo è intervenuto nel corso della consueta conferenza stampa prima della partita contro il Pescara: "Contro il Cittadella abbiamo fatto fatica nella ripresa ad entrare nella conduzione della partita, soprattutto dopo aver subito il 2-1. Credo molto nell'equilibrio. La Serie B non ti permette di rilassarti o di pensare che sei a posto sotto il profilo dell’organizzazione di gioco, la qualità del gioco stesso o la condizione fisica. In questo, per mentalità la squadra non deve accontentarsi e ripartire dalle cose buone che si sono viste. Pescara sarà un test importante per noi”.

Il tecnico dei ciociari ha proseguito parlando dei biancazzurri: "Tutte le squadre vanno rispettate molto per il fatto che hanno qualità tecnico-organizzative importanti. Il Pescara è una avversaria molto ben delineata come soluzione di gioco, le squadre di Zeman hanno una fisionomia ben precisa. Gioca molto bene sulle catene esterne a cui dovremo trovare attenzione. Le squadre di Zeman fanno risultati sempre roboanti, speriamo di avere un punteggio a favore nostro, più risicato magari. Dovremo essere bravi, quando il Pescara attacca lo fa con dei movimenti che permettono loro di creare problemi all’avversario di turno. Quando il Pescara ci attaccherà con tanti uomini, dovremo difenderci anche noi con tanti uomini per reggere l’onda d’urto. Ma quando attaccheremo dovremo sfruttare le nostre caratteristiche offensive e portare tanti giocatori nella loro metà campo".

Il trainer dei gialloblù ha concluso parlando della situazione degli infortunati: "Crivello si è sottoposto ad un esame che ha scongiurato lesioni, è presto per dire se sarà o meno della partita ma siamo fiduciosi. Daniel Ciofani, Ciano e lo stesso Crivello necessitano di più tempo per trovare la condizione, nel giro di 3-4 partite avremo giocatori al top". Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico Longo dovrebbe accantonare il 3-4-3 visto nelle prime uscite e proporre un inedito 3-5-2 con Terranova, Ariaudo e Krajnc alle spalle di Bardi. A centrocampo Gori, Masiello e Sammarco, con Paganini e Beghetto sulle fasce. Davanti tandem Ciano-Ciofani.

Commenti

Pescara, la strada è lunga....
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"