Futsal

Il Pesaro di Colini sbanca Pescara

Colormax ko alla sua gara di debutto in campionato

23.10.2020 08:44

L’Italservice Pesaro vince la prima partita della stagione. La squadra di Colini, dopo il ko all’esordio con il Mantova e la vittoria sfumata all’ultimo nel 2-2 contro la Feldi Eboli, si prende i tre punti battendo al Pala Rigopiano il Colormax Pescara.

LA PARTITA Dopo un avvio di gara equilibrato, i campioni d’Italia 2019 iniziano a pigiare il piede sull’acceleratore accumulando palle gol. Il muro di Palusci regge grazie alle parate di Mazzocchetti, costretto a capitolare però sul finale di primo tempo: è Leandro Cuzzolino, al terzo gol in altrettante partite, a sbloccare la sfida con il suo mancino magico: botta dalla distanza e palla sotto al sette. Il vantaggio carica i biancorossi che a 5” dall’intervallo vanno ancora a segno con Borruto per il 2-0 con cui si va al riposo. Nella ripresa è una sinfonia rossiniana. Dopo neanche novanta secondi del secondo tempo Marcelinho fa tris, al quinto Taborda cala il poker e all’ottavo Canal con un grande pallonetto chiude la partita col gol del 5-0. Palusci ci prova con il portiere di movimento, il Pescara segna con Paulinho, ma la partita è ormai andata. A pochi istanti dalla sirena De Oliveira sigla il definitivo 1-6.

COLORMAX PESCARA-ITALSERVICE PESARO 1-6 (0-2 p.t.)
COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Houenou, Morgado, Coco, Ferraioli, Paulinho, Andrè, Rober, Leandro, Santacroce, Saul, Scarinci, Agostinelli, De Luca. All. Palusci

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Tonidandel, Fortini, Taborda, Marcelinho, D’Ambrosio, Gargaro, Salas, Borruto, Canal, Cuzzolino, De Oliveira, Dionisi, Guennounna. All. Colini

MARCATORI: 18’56” p.t. Cuzzolino (IP), 19’55” Borruto (IP), 1’23” s.t. Marcelinho (IP), 3’52” Taborda (IP), 7’31” Canal (IP), 16’31” Paulinho (CP), 19’54” De Oliveira (IP)

AMMONITI: Ferraioli (CP), Houenou (CP)

NOTE: al 17’42” del p.t. Marcelinho (IP) fallisce un tiro libero

ARBITRI: Luigi Fiorentino (Molfetta), Salvatore Minichini (Ercolano), Matteo Ariasi (Pescara) CRONO: Gabriele Gerardi (Pescara)

Commenti

Sebastiani blinda Oddo. E parla di mercato e cessione società
Problemi anche per Galano