Settore giovanile

Settore giovanile, Frosinone e Ascoli sulla strada del Delfino

I biancazzurri in campo nel fine settimana

22.02.2018 16:58

A CURA DI DANIELE BERARDI - 

Dopo un week-end ad alta temperatura emotiva, tornano in campo le rappresentative giovanili biancazzurre. Si parte sabato 24 febbraio alle ore 14.00, presso il campo C. S. “Ferentino” di Frosinone, dove la Primavera di mister Epifani proverà a dare seguito alla bella vittoria casalinga contro il Foggia nel turno precedente. Quello contro i ciociari sarà un vero e proprio scontro diretto, poiché i gialloblu di mister Galluzzo sono appaiati a quota 24 punti, mentre i biancazzurri ne hanno messi in cascina 22. Un match-chiave per la corsa ai playoff, che il Delfino non può assolutamente sbagliare.

Altro impegno e medesimo avversario per l'U17 di Davide Ruscitti, chiamata alle armi contro un Frosinone capace di schiantare a domicilio la Ternana nel turno scorso. Biancazzurri reduci dal rocambolesco pari interno contro il Palermo e la sfida di domenica – ore 15.45 in terra laziale – potrebbe dare una svolta importante al cospetto di un avversario di caratura importante. I ciociari, infatti, hanno messo insieme ben 34 punti, esattamente il doppio della compagine abruzzese. Ma dopo aver sfiorato la vittoria contro i siciliani, Ruscitti e i suoi ragazzi avranno tanta voglia di rifarsi.

Entusiasmo a mille per i ragazzi di mister Pesoli, dopo la straordinaria vittoria casalinga contro il Napoli. Ma domenica, alle ore 15.00, c'è l'importante trasferta di Ascoli da non fallire. Occorre smaltire la sbornia di un successo tanto esaltante quanto effimero, in assenza di risultati continui. I marchigiani occupano attualmente la penultima posizione in graduatoria, ma i biancazzurri non dovranno commettere l'errore di sottovalutare i bianconeri, per evitare brutte sorprese.

L'Ascoli sarà avversario anche della compagine di Felice Mancini, che ha urgente bisogno di riscattare lo 0-2 subito in casa dal Napoli. I marchigiani sono il fanalino di coda del girone C, con soli 9 punti messi insieme in diciotto giornate. Il Pescara ha subito una brutta batosta dalla formazione partenopea, dopo aver clamorosamente sbancato Trigoria due settimane fa. La sfida è di quelle da non fallire.

 

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Maltempo e gelo in arrivo a Pescara: il piano neve del Comune