Futsal

Daniela Ribeiro è del Pescara! “Progetto bellissimo, lotteremo per dare forma ai nostri sogni”

La calcettista lusitana difendera' i pali della porta biancazzurra nella prossima stagione

25.07.2017 00:31

Ecco Daniela Ribeiro, l'ultimo colpo del Pescara c5. Dopo l'innesto di Vecchione e la conferma di Antonaci, il team di Everaldo Segundo potra' contare su una batteria di estremi difensori di primissimo livello. 

Daniela Cristiana Neves Ribeiro, portoghese di Goldomar, per tutti semplicemente “Daniela”, è dunque il nuovo portiere del Pescara. Da sempre titolare tra i pali della nazionale lusitana, cresciuta e affermatasi in Portogallo tra le fila dell’Associação Desportiva e Cultural da Escola Diogo Cão, Daniela è giunta in Italia nel 2013, ingaggiata dal Sinnai, squadra sarda dove ha militato, con la sola interruzione del campionato 2015/16, sino alla scorsa stagione. Ora per lei l’approdo, dalla Sardegna in terra d’Abruzzo, per vestire la casacca biancazzurra. È Matteo Iannascoli a confermare ufficialmente la conclusione della trattativa: “Dopo l'innesto di Vecchione e la conferma di Antonaci, il team di Everaldo Segundo potrà contare con l’arrivo di Daniela Ribeiro su una batteria di estremi difensori di primissimo livello. Ritengo che meglio di così non si potesse fare, Daniela è infatti,  a livello internazionale, nel novero ristrettissimo delle più forti ed esperte interpreti del ruolo di portiere. Le invio un grande in bocca al lupo, certo che anche in maglia biancazzurra saprà confermarsi  come una delle migliori giocatrici del nostro campionato”.

 

Intercettata telefonicamente, Daniela ha interrotto per qualche minuto le sue vacanze in Portogallo, concedendoci gentilmente la sua prima intervista da giocatrice del Pescara. "Conosco abbastanza bene Pescara, un luogo straordinario, una città bellissima di cui mi sono innamorata sin dal primo momento", le sue prime parole. Dal 2013 in Italia prima al Sinnai poi a Milano, ancora al Sinnai e adesso a Pescara: "Quella che per me doveva essere una breve e temporanea esperienza in terra italiana, una vacanza o poco più, si è trasformata nel tempo in una vera e propria scelta di vita. L’Italia, ormai, è casa mia e ringrazio tutte quelle persone che ho conosciuto e che mi hanno aiutato ad integrarmi in uno stile di vita e in una cultura che adesso sento profondamente mie. Devo dire che in questo sono stata molto fortunata, in particolare perché ho incontrato chi in questo percorso mi ha accompagnato e continua ad essere sempre felicemente al mio fianco. Questo, sia dal punto di vista sportivo che umano e affettivo, è per me totalmente gratificante. Ho sostenuto sempre la fatica del mio lavoro con grandissime motivazioni ed anche a Pescara, ne sono convinta, sarà così. Certo, però, che le grandi ambizioni del Pescara accresceranno proporzionalmente anche le mie personali ambizioni. Il progetto sportivo del mio nuovo club è di primo livello, abbiamo una rosa di giocatrici bravissime e nel mio ruolo sarò accompagnata da due ragazze fantastiche. Tutto questo è un magnifico punto di partenza, il migliore. Adesso toccherà a me offrire alla causa il mio massimo impegno e tutta la determinazione necessaria per vincere e alzare i trofei", continua.

"Mi piace tantissimo lavorare in allenamento per migliorarmi e segnare qualche gol ogni tanto rappresenta per me una piccola soddisfazione che mi dà gioia e che conferma la bontà del mio lavoro in allenamento. Naturalmente il mio compito essenziale è parare e  lascio volentieri alle mie compagne il compito di andare in gol. Dal punto di vista tecnico l’agilità è una delle caratteristiche principali del mio stile di gioco. Sono, inoltre, una che s’impegna molto nel lavoro ad ogni allenamento. Credo, infatti, che si possa e si debba migliorare, voglio sempre applicarmi per imparare cose nuove. Ho studiato il lavoro che mister Segundo ha portato avanti nella scorsa stagione e personalmente ci siamo già incontrati, avendo modo di parlarci e di approfondire la nostra reciproca conoscenza. Relativamente alle compagne di squadra, conosco molte di loro personalmente ed è bello sapere che al  mio fianco mio delle giocatrici bravissime e delle ragazze fantastiche", chiude Daniela. 

 

 

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"