Prima squadra

Ds Perinetti a PS24 : “Zeman è l’uomo giusto da cui ripartire. Su Marsura dico che…”

Le interviste di PescaraSport24

26.05.2017 09:56

A CURA DI MATTEO SBORGIA - Lasciarsi alle spalle una stagione a dir poco deludente e ripartire con idee chiare il prima possibile. E’ sicuramente questo l’obiettivo del momento in casa Pescara. Ma il campionato cadetto, si sa, è lungo e colmo di grandi insidie. E allora come si fa in questi casi? Noi di Pescasport 24,  abbiamo posto questo importante quesito ad un uomo di calcio competente e navigato come Giorgio Perinetti.

Il Direttore Sportivo del Venezia, ci ha concesso un’intervista esclusiva in cui ha analizzato le questioni più importanti dell’universo biancazzurro: da Zeman, passando per i segreti per ripartire al meglio fino al mercato ed al possibile interessamento dei biancazzurri nei confronti di Marsura (promettente esterno dei lagunari), son stati veramente tanti gli argomenti affrontati nel corso della chiacchierata con l’ex uomo mercato del Palermo.

Il Pescara è retrocesso in B, dopo un campionato disastroso disputato nella massima serie. Secondo lei che è un “uomo di calcio” di grande esperienza, come si riparte dopo una stagione del genere? Zeman è l’uomo giusto per farlo?Io credo che sia sicuramente l’allenatore giusto da cui ripartire: conosce già ambiente e squadra, ha l’esperienza giusta per farlo nel miglior modo possibile. Penso che anche il Presidente Sebastiani abbia le giuste credenziali. Capita, nel calcio si scende e si sale. O meglio: si scende, ma non è detto che non si possa risalire prontamente. Non dimentichiamo, altresì, che le squadre retrocesse hanno anche un paracadute importante da cui attingere. Questo è sicuramente un vantaggio”

A proposito del boemo, qual è la sua caratteristica che apprezza di più? “Riesce a valorizzare il gruppo ed i singoli allo stesso tempo e con gran profitto” Qual è stato il calciatore biancazzurro che l’ha sorpresa in questa sfortunata stagione? Chi invece l’ha più delusa?Non avendo seguito molto il Pescara in questa stagione, non sono in grado di dare questo tipo di giudizi . Credo però che da Bahebeck ci si aspettasse sicuramente qualcosa di più, soprattutto per le qualità che ha dimostrato di avere. Gli altri hanno più o meno rispettato le attese. Oltre a ciò bisogna dire che il campionato di A è molto difficile, ottenere la salvezza è un’impresa molto ardua”

Marsura al Pescara è opzione possibile? Qual è la situazione?Al momento non c’è stato alcun contatto con il Pescara. La nostra intenzione è quella di non cedere il giocatore. D’altronde, il prossimo anno saremo nello stesso campionato dei biancazzurri e quindi Marsura vorremo tenerlo"

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"