Altri sport

L'Italia sfida la Norvegia a Pescara

Domani appuntamento alle ore 18. Gara a porte chiuse

07.11.2020 07:33

Partirà domani da Pescara il cammino europeo degli Azzurri della pallamano. Al Pala Giovanni Paolo II, la Nazionale di coach Riccardo Trillini affronterà la Norvegia vice campione del mondo per il match di debutto del girone 6 di qualificazione a Euro 2022. La gara, sulla carta proibitiva, sarà trasmessa da Sky Sport Arena.

La truppa è in Abruzzo da domenica scorsa e dopo i primi giorni di lavoro al Pala SantaFilomena, nuovo quartier generale della Federazione, si è spostata nell'impianto pescarese per rifinire la preparazione alla super sfida che verrà presentata oggi, insieme all'accordo di gestione decennale del palazzetto teatino da parte della FIGH, alla presenza del presidente federale Pasquale Loria e degli assessori allo sport di Chieti e Pescara, Manuel Pantalone e Patrizia Martelli.

La lista definitiva degli uomini a disposizione del Direttore Tecnico, Riccardo Trillini, si compone di 21 atleti, compresi gli abruzzesi Andrea Colleluori (portiere del Nantes) e Stefano Arcieri (ala del Riihimaki Cocks) . Una rosa estesa, nella quale entrano l’ala destra Leo Prantner e il pivot Gianpaolo Sciorsci, e con una doppia novità nel reparto dei portieri: agli indisponibili Domenico Ebner e Valerio Sampaolo subentrano Giovanni Pavani e Gabriele Randes e dunque per Colleluori non è escluso il debutto. Si allena con il gruppo anche Krenshnik Kasa, che non potrà tuttavia essere schierato domani a differenza del teramano Arcieri che dovrebbe avere un buon minutaggio.

CAMPIONATI NAZIONALI - Nel weekend dedicato alle qualificazione all'Europeo vanno in pausa i principali campionati nazionali, compresa l'A2 maschile dove i Lions Teramo si godono la sosta in vetta alla classifica. I biancorossi torneranno in campo sabato per il big match del raggruppamento contro il Follonica al PalaSanNicolò. La FIGH, intanto, in considerazione della situazione legata alla pandemia Covid-19 e alla necessità di opportuni approfondimenti in merito alle normative in corso di adozione da parte delle autorità, ha disposto il rinvio delle prime tre giornate del campionato di Serie A2 Femminile. Le gare, originariamente in programma per i fine settimana del 7-8, 14-15 e 21-22 novembre, vengono dunque rinviate e riposizionate in calendario nei weekend del 19-20 dicembre (1^ giornata di andata), del 13-14 febbraio (2^ giornata di andata) e del 20-21 febbraio (3^ giornata di andata). L'inizio della stagione resta comunque fissato per il 12 dicembre, quando verrà disputato il quarto turno del calendario e Teramo esordirà in casa contro Conversano.

Commenti

Nuovi anticipi e posticipi di serie B: ecco quando giocherà il Pescara
Più positivi al Covid nel Cittadella