Prima squadra

E' già tempo di pensare alla Fermana....

3 gare in 8 giorni ora per il Delfino

12.10.2021 11:00

Nemmeno il tempo di archiviare il posticipo di ieri sera, che bisogna proiettarsi al tour de force ormai imminente. Il calendario del Pescara propone infatti tanti impegni di spessore assai ravvicinati, a partire dalla sfida di sabato alle 17,30 contro la Fermana all'Adriatico. Poi ci sarà la partitissima contro un’altra pretendente al salto di categoria, quel Modena di Attilio Tesser che sarà di scena all’Adriatico il martedì successivo alle ore 21 e poi sabato 23, alle 17,30, ancora uno scontro durissimo sul campo del Siena allenato dall’ex attaccante biancazzurro Alberto Gilardino. 

Per la prossima partita torneranno a disposizione il portiere Raffaele Di Gennaro ed il mediano Amadou Diambo, ieri assenti causa squalifica, e si spera di avere nuovamente a disposizione il centrale difensivo Mirko Drudi, assente dal pari di Gubbio. Il recupero dell'ex Cittadella potrebbe essere importante per dare esperienza e solidità ad un reparto che in questo avvio di stagione ha incassato parecchi gol. L'attacco della Fermana è asfittico (6 reti in 8 gare) ma non va affatto sottovalutato. La squadra di mister Giancarlo Riolfo, subentrato a Domizzi da qualche settimana, è reduce dal pari interno contro il Siena (1-1, reti di Urbinati, alla seconda marcatura stagionale, e Paloschi) e torna ad affrontare il Delfino a distanza di quasi 20 anni. 

Amichevoli a parte, infatti, l'ultimo match di campionato risale risale al 16 febbraio 2003: all'Adriatico finì 3-1 davanti a 3.174 spettatori con marcatori Cecchini, Giampaolo e Apa (l'ininfluente rete gialloblù fu di De Silvestro). Anche il precedente incontro del 2001 fu valido per il campionato di C e si concluse 3-0 grazie ai sigilli di Tacconelli e Croce (doppietta). Tra le due squadre c'è anche un precedente all'Adriatico nel campionato di serie B: era il 26 settembre 1999 e i biancazzurri guidati da Galeone si imposero sui marchigiani di Ivo Iaconi per 4-2, con doppietta di Zanini e reti di Palumbo e Max Allegri. Per la Fermana andò a segno 2 volte Massimiliano Fanesi, poi visto in biancazzurro nel 2001-02. Chiuse quella stagione con 9 gol in 25 gare.

Commenti

Anticipi e posticipi del Pescara fino alla giornata n.20
Doppio botta e risposta: Entella-Pescara 2-2